Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Perfect Polpettone con cuore di carciofi

Polpettone con cuore di carciofi. Come preparare le Polpettine di carciofi con cuore filante. Iniziate la preparazione del vostro polpettone con carciofi dalla pulizia di quest'ultimi. Arrotolate il polpettone aiutandovi con la carta forno.

Polpettone con cuore di carciofi Meglio no? riscritto la ricetta per comodità eccola: Polpettone di carne con carciofi alla giudia Anna Moroni. Bagnate la mollica con il latte e strizzatela. Tagliare i cuori di carciofo a spicchietti, eliminare l'eventuale barbetta e metterli in una ciotola con l'acqua e il succo di mezzo limone per qualche minuto. You can have Polpettone con cuore di carciofi using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Polpettone con cuore di carciofi

  1. Prepare 6 of carciofi.
  2. You need 600 g of carne macinata (metà vitello e metà maiale).
  3. It's 100 g of prosciutto cotto a fettine.
  4. Prepare 1 of mozzarella affumicata.
  5. Prepare 50 of grammi di Parmigiano grattugiato.
  6. You need 4 of uova.
  7. Prepare 2 fette of pane ammollate nel latte.
  8. You need of Pane grattugiato.
  9. You need of Sale olio.

Pennellare il polpettone con l'uovo battuto e ricoprire con qualche ricciolo di burro Mettete il polpettone ai carciofi in una pirofila da forno e. Il polpettone ai carciofi è un polpettone farcito con prosciutto, carciofi e provola. Il polpettone ai carciofi è un secondo piatto ricco e gustoso, ideale per tutte le occasioni in cui si vuole preparare un secondo in anticipo o si vuole scegliere una ricetta che possa accontentare tutti: grandi e piccini! Il BonRoll con cuore di carciofo è ricco di sapore e gusto, basterebbe da solo per un pasto completo.

Polpettone con cuore di carciofi step by step

  1. Pulire i carciofi e tagliarli a spicchi eliminando la barba interna..
  2. Mettere sul fuoco in una padella un filo d'olio e i carciofi tagliati a pezzetti. Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e cuocerli col coperchio per un quarto d'ora..
  3. Mettere in una zuppiera la carne tritata, le uova, il parmigiano, il sale e il pepe e amalgamare bene..
  4. Stendere sul tavolo un bel foglio di carta forno, versare il composto di carne e pareggiarlo bene mantenendo uno spessore di 3 cm.
  5. Coprirlo con le fette di prosciutto, i carciofi e la mozzarella..
  6. Arrotolare il polpettone su se stesso con l'aiuto della carta forno e adagiarlo in una pirofila. Versare sopra un po' d'olio e una spolveratina di pangrattato.
  7. Infornare a 200 ° per circa un'ora irrorando di tanto in tanto con il sugo che si sarà formato durante la cottura e servire..

Se volete dargli una marcia in più provate ad Renderà speciale il pranzo della domenica, e vi scalderà il cuore. Con il polpettone con carciofi avrete un ottimo secondo piatto da far ingolosire. Se scegli dei cuori di carciofi surgelati saltali in olio con due spicchi di aglio e cuocili finché teneri. In una ciotola capiente schiaccia le patate, aggiungi i carciofi già cotti tritati al Servi il tuo polpettone vegetariano di carciofi intero o a fette con del timo fresco, le nostre carote caramellate e la loro salsa. Come preparare Polpettone con carciofi col Bimby della Vorwerk, impara a preparare deliziosi piatti con le nostre ricette bimby.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.