Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Delicious Crostata con marmellata di ciliegie 🍒

Crostata con marmellata di ciliegie 🍒. La crostata con ricotta e marmellata è un dolce realizzato con pasta frolla montata, crema di ricotta e uno strato di confettura di lamponi! Per il ripieno: marmellata di ciliegie. Con parte della pasta rimasta, preparare una treccia da collocare sul bordo della crostata.

Crostata con marmellata di ciliegie 🍒 Ricetta come fare la Crostata classica di confettura con pasta frolla morbida che non si spacca! Anche in questo caso, prima di comporre la vostra Crostata di marmellata, assicuratevi che le strisce siano ben fredde! Ritaglia i bordi in eccesso, quindi aggiungere la marmellata di ciliegie ricoprendo tutta la superficie. You can cook Crostata con marmellata di ciliegie 🍒 using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata con marmellata di ciliegie 🍒

  1. It's 300 gr of farina 00.
  2. You need 1 of uovo intero e 1 tuorlo.
  3. You need 70 gr of burro.
  4. Prepare 300 gr of marmellata di ciliegie.
  5. Prepare 1 cucchiaino of cannella.
  6. It's 60 gr of zucchero.
  7. It's 1 bustina of lievito per dolci.

Stendi l'impasto avanzato e con una rondella per dolci, ritaglia delle striscioline o dei decori a tuo piacimento. La crostata di mele e marmellata è una gustosa variante della classica torta di mele, semplicissima da preparare e amata da grandi e piccini. Ciliegie, fichi, limoni: le migliori confetture da usare. In questa ricetta potete sbizzarrirvi con il tipo di marmellata che preferite, variando e sperimentando fino a.

Crostata con marmellata di ciliegie 🍒 step by step

  1. Lavoriamo in una ciotola il burro morbido con lo zucchero, incorporiamo prima l l'uovo e successivamente il tuorlo poi aggiungiamo un cucchiaino di cannella al impasto e successivamente la farina setacciata con il lievito.
  2. Impastare con le mani e formare una palla lasciare riposare in frigo per un ora circa.
  3. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata a circa 4 mm di spessore.
  4. Rivestite con la pasta uno stampo da crostata.
  5. Bucherellare la pasta con la forchetta rifilate poi i bordi con la punta delle dita e distribuite la confettura all all'interno.
  6. Ricavare delle strisce dalla pasta avanzata e incrociarle sulla confettura per formare una griglia.
  7. Infornare la crostata a 180 gradi in forno statico per 25 minuti.

La crostata è il più classico dei dolci, una torta semplice e genuina a base di pasta frolla e marmellata. Questa è una ricetta particolarmente golosa e leggera, la crostata con pasta frolla allo yogurt e marmellata di ciliegie! Ho trovato la ricetta in un libro di ricette di dolci naturali e leggeri e da allora è diventata una delle mie preferite per preparare la crostata. La crostata di marmellata fatta in casa è il dolce perfetto per fare colazione. La mia versione di questo classico dolce è senza burro ed è quindi leggera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.