Polpo con crema di patate e porro fritto. Il polpo croccante con crema di broccoli e mandorle è un secondo piatto saporito, nutriente ed originale! Il polpo con crema di broccoli e mandorle è un piatto leggero, gustoso e dalla presentazione raffinata che unisce, in una sola portata, pesce e verdure. Semplice da preparare, potrà essere un'idea originale per le vostre cene, ma anche un modo per rendere appetibili i broccoli.
Molti cuociono il polpo circa un'ora dopo averlo battuto per renderlo molto. Mentre il polpo è alla sua terza ora di cottura, pelate le patate e tagliatele a cubetti. Mettete in una pentola il porro e le patate con un filo di olio evo e lasciate leggermente rosolare, poi bagnate con il brodo, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere. You can cook Polpo con crema di patate e porro fritto using 13 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpo con crema di patate e porro fritto
- You need 1 of polpo (meglio congelato).
- Prepare 2 of porri.
- Prepare of Gr.300 di patate.
- Prepare 1 of carota.
- Prepare 1 costa of sedano.
- It's 1 of cipolla.
- You need of mezzo bicchiere di vino bianco secco.
- It's q.b of prezzemolo.
- It's q.b of panna fresca.
- You need 2 fette of pane rustico.
- It's q.b of pepe.
- Prepare q.b of Olio evo.
- You need q.b of olio di semi.
Ricetta Vellutata Di Patate E Porro Ricette Kenwood Club www.kenwoodclub.it. Ricetta Crema Di Patate La Ricetta Di Piccole Ricette www.piccolericette.net. Vellutata Esotica Di Patate Porri E Avocado E Un Ricetta Creata. Lo studente romagnolo ci presenterà un piatto dagli accostamenti molto interessanti: polpo croccante su crema di patate alla curcuma e mandorle. "Oggi vi preparerò il mio piatto preferito: polpo croccante su crema di patate alla curcuma.
Polpo con crema di patate e porro fritto instructions
- Sbucciare le patate, tagliarle a dadini e metterle in padella antiaderente con un po' d'acqua e lasciarle cuocere a fuoco lento finchè non saranno morbide. Poi colarle, metterle in un bicchiere per frullatore ad immersione. Frullarle con qualche cucchiaio di panna fresca. Aggiungerne poco per volta finchè non diventerà omogenea e fluida. Aggiustare di sale, mettere un po' di prezzemolo tritato, poi mettere da parte..
- Pulire i porri. Prendere la parte più tenera (non buttare il resto! utilizzatelo per altro), sfogliatela e tagliatela a julienne sottile per una lunghezza di 12/14 cm..
- In un pentolino mettete abbondate olio di semi e friggeteli alzandoli e abbassandoli continuamente dall'olio (lo shock termico serve a renderli croccanti).
- Togliete la crosta intorno alle fette di pane e tagliatele a quadri di circa 4 cm. per 1 di altezza. In una padella calda unta di olio fate tostare da ambe due i lati mettendo un po' di pepe..
- Intanto che fate tutte queste operazioni avrete messo in una pentola con acqua, la cipolla, la carota, il sedano, il vino e il sale. Fate cuocere per circa mezz'ora. Poi, dopo aver pulito e battuto il polpo, lo fate andare su e giù 3/4 volte immergendo i tentacoli nell'acqua bollente per farli arricciare. Infine immergetelo tutto e coprite. Fate cuocere, e se lo preferite come me, circa 20 min. se invece lo preferite tenero, da 50 min. a un'ora (con polpo da circa 1kg. e mezzo)..
- .
- A questo punto tamponatelo con della carta da cucina e tagliate i tentacoli (io uso solo i tentacoli e con il resto ne faccio un'insalata). In una padella calda unta d'olio (o se preferite alla brace) ripassate i tentacoli..
- A questo punto potete impiattare come da foto. DA MANGIARE CALDO. Buon appetito!.
Direi che possiamo cominciare direttamente dal polpo. Il Panino con Polpo Fritto è una ricetta sfiziosa e ricca di sapori perfetta per stupire i vostri amici con una cena originale. La sua scelta per questo mese é caduta su un piatto molto conosciuto e che piace a quasi tutti, il " Pollo. Scolare poi, il polpo e tagliarlo a pezzi, metterlo in una ciotola a marinare con olio, limone, sale, pepe. Scolare e pelare le patate, mettere in un mixer con olio, basilico, sale, pepe e un bicchiere di latte, creare una crema.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.