Pizza focaccia con rape e salsiccia. La pizza rustica rape e salsiccia è molto semplice da preparare: l'ideale sarebbe preparare le rape stufate per utilizzarle nella ricetta, ma a me non piacciono molto, perchè rimangono amarognole, per cui ho preferito lessarle e farle scolarle bene. Scegliete voi il vostro metodo di cottura preferito, ma nel. Focaccia morbida con impasto all'olio di oliva, ripiena di salsiccia fresca, cotta con le cime di rape affogate in padella, con uno spicchio d'aglio, acqua.
Pensate che c'è ancora chi fa confusione su questi ingredienti che non sono assolutamente la stessa cosa. PIZZA RUSTICA RAPE E SALSICCIA.pochi ingredienti, tanto gusto! Rielaborazione tutta mia della classica pizza salsiccia&friarielli. You can cook Pizza focaccia con rape e salsiccia using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pizza focaccia con rape e salsiccia
- It's 450 gr of farina Senatore Cappelli.
- It's 300 of di acqua a temperatura ambiente.
- It's 8 gr of sale.
- It's 20 gr of olio.
- Prepare 160 gr of licoli attivo.
- It's 5 gr of zucchero di canna.
- It's 300 gr of rape già stufate.
- It's 100 gr of salsiccia.
Io però sono pugliese e ci metto le cime di rape e per la pasta della pizza mi sono inventata una specie di focaccia. Agenzia Della Pizza e Del Salato bölgesinde bulundunuz mu? Pizza ripiena con rape e salsiccia. Nel frattempo fare rosolare a fuoco dolce le rape con qualche cucchiaio di oilo ed uno spicchio d'aglio, tagliare la mozzarella a dadini e spellare le salsicce.
Pizza focaccia con rape e salsiccia instructions
- Prepara la massa, formando la fontana con la farina e versando al centro il licoli con lo zucchero. Inizia ad impastare, aggiungendo l'acqua poco a poco, lasciandone un bicchiere pieno da parte, finché l'impasto non risulta più appiccicoso. Fai riposare dieci minuti. Nel frattempo, sciogli il sale nell'acqua rimasta e incorporala man mano all'impasto fino al completo assorbimento..
- A questo punto, aggiungi l'olio evo e lavora bene la massa, facendo qualche piega di rinforzo. Deve diventare liscia ed elastica. Metti l'impasto in frigo in un contenitore capiente oliato e ricoperto di pellicola per alimenti..
- Il giorno dopo riprendi l'impasto, fai ancora qualche piega di rinforzo e lascialo puntare coperto con un canovaccio. Porta la salsiccia a mezza cottura e tagliala a tocchetti. Stendi con le dita incinte nell'olio metà dell'impasto sulla leccarda del forno ricoperta con carta forno oliata. Farcisci con le rape e i tocchetti di salsiccia precotti. Stendi sempre con le dita oliate l'altra metà dell'impasto sul un foglio di carta forno oliata..
- Capovolgi la sfoglia sull'altra, richiudendo bene i bordi. Un filo d'olio ancora per massaggiare delicatamente la superficie. Inforna a 250 gradi in forno preriscaldato e statico per 35 minuti circa, dipende dal tipo di forno..
Salsiccia e rape in padella: un secondo piatto rustico, ottimo per assaporare la rapa bianca, un ortaggio forse poco considerato che regala un Nel frattempo lavate le rape con tutte le foglie e asciugatele. Eliminate i gambi delle foglie, lasciando queste ultime intere, e tagliate a spicchi di medio. Rape con salsiccia: un secondo piatto irresistibile che farà felici tutti gli ospiti. Scopri gli ingredienti e la ricetta completa! Friggere la salsiccia con olio di oliva fino a quando non è ben cotta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.