Zucchine fritte 🌷. Una variante golosa di questo piatto sono le zucchine in pastella. Pulite le verdure, poi proseguite dedicandovi alla preparazione della pastella per zucchine fritte. Contorni Patate fritte Le patate fritte sono uno degli sfizi più famosi al mondo, calde e fragranti, gustate con ketchup o maionese ancora più irresistibili!.
From our table to yours, enjoy! Le richiestissime zucchine fritte della Laura, un contorno che si presta ad accompagnare qualsiasi piatto principale e sicuramente vi farà fare una bella figura con chiunque. Antipasti Zucchine in carpione Le zucchine in carpione sono un contorno estivo: carnose zucchine con una marinatura a base di aceto.. You can have Zucchine fritte 🌷 using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zucchine fritte 🌷
- You need 3 of zucchine.
- You need q.b. of olio per friggere.
- Prepare q.b. of sale.
- It's q.b. of foglioline di menta.
- You need of Per condire per la pasta serve :.
- It's 250 g of penne rigate.
- You need 2 spicchi of d'aglio.
- You need q.b. of peperoncino.
- It's q.b. of ricotta salata grattugiata.
Questa varietà di zucchine viene preparata solo "fritta" e viene chiamata "zucchina per friggere" 😉 Se non siete siciliani non temete, la stessa ricetta può essere realizzata anche. Zucchine in pastella e fritte con la pastella alla birra che è la migliore in assoluto per friggere le verdure. Le zucchine in pastella sono sicuramente facilissime da preparare ma ci vogliono due o tre accorgimenti particolari per far sì che diventino buonissime, non assorbano troppo olio e soprattutto perchè la pastella non si stacchi dalle zucchine. Le zucchine fritte alla romana sono una pietanza gustosa che ha il vantaggio di essere per nulla complicata.
Zucchine fritte 🌷 step by step
- Laviamo le zucchine e le asciughiamo. Le spuntiamo e le tagliamo a rondelle sottili. In una padella capiente mettiamo abbondante olio per friggere e quanto avrà raggiunto la giusta temperatura friggiamo le zucchine poco per volta..
- Le giriamo con una forchetta e quando saranno ben dorate, le mettiamo ad asciugare su un piatto rivestito di carta assordante. Appena l'olio in eccesso sarà assorbito le trasferiamo in un piatto, aggiungiamo il sale e le foglie di menta prima di servirle..
- Sono ottime da mangiare sopra una fetta di pane casereccio con una grattata di ricotta salata e la buccia grattugiata del limone. 😋.
- Ma anche con la pasta sono squisite. Facciamo un soffritto con l'aglio, il peperoncino e la menta e appena la pasta sarà al dente, la versiamo nella padella con il soffritto per farle insaporire. Alla fine aggiungiamo le zucchine fritte e qualche fogliolina di menta..
Passate leggermente nella farina e fritte in abbondante olio di arachidi, sono un invitante accompagnamento per secondi piatti di carne o pesce realizzati in maniera semplice. Che le serviate con un Arrosto o con dei Ciuffetti di calamaro queste zucchine fritte dorate saranno un successone. Le zucchine fritte in pastella sono un antipasto davvero sfizioso, ma possono essere servite anche come gustoso contorno per accompagnare pietanza di carne o di pesce. Sono facili e veloci da preparare: vi basterà tagliare le zucchine e bastoncini o a fette, passarle nella pastella realizzata con farina, latte e uovo, per poi friggerle in abbondante olio bollente: il risultato finale saranno. ZUCCHINE in PASTELLA FRITTE: croccanti e deliziose.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.