Tartellette con crema al cioccolato bianco e fragole. La crema pasticcera al cioccolato bianco è una gustosa e valida alternativa alla crema classica, ma con un sapore più dolce e delicato. La crema al burro al cioccolato è una crema adatta per guarnire o farcire torte e piccola pasticceria, dal sapore delicato e piacevolemente morbido. Versare la panna calda sul cioccolato bianco ben spezzettato e mescolare fino a che sarà sciolto.
Nel mio caso ho usato i biscotti per fare la scritta essendo una torta di compleanno. Infine sciogliete il cioccolato e utilizzatelo per fare una copertura su ogni tartellette (muovetele con le mani per cospargere in Tartufi al cioccolato Glassa al cioccolato bianco Torta al cioccolato fondente Crema pasticcera al cioccolato Glassa al. Tartellette alle fragole sono dei golosi pasticcini mignon, freschi e profumati. You can have Tartellette con crema al cioccolato bianco e fragole using 16 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Tartellette con crema al cioccolato bianco e fragole
- You need 300 g of farina senza glutine (mix frolla o mix pane).
- You need 2 of uova.
- It's 1 cucchiaino of miele.
- It's 100 g of zucchero a velo.
- You need 120 g of burro.
- You need 1 cucchiaino of lievito per dolci.
- You need of vaniglia.
- Prepare of Per la crema.
- Prepare 500 g of latte.
- Prepare 2 of tuorli.
- It's 50 g of zucchero.
- You need 40 g of amido di riso.
- Prepare 100 g of cioccolato bianco.
- Prepare of scorza di un limone.
- It's of vaniglia.
- It's of fragole per decorare.
Varianti golose: al posto della crema pasticcera, potete farcire le vostre Tartellette con ganache al cioccolato Aggiungete quindi fragole fresche in pezzi appena lavate con un panno umido o fragoline di bosco! Nel frattempo lava le fragole e asciugale. Servi i brownies con cioccolato bianco e fragole in piccoli rettangoli, decorati Attorno alla nascita di questo dolce esistono moltissime leggende, una racconta di un cuoco che per errore dimenticò di mettere il lievito nella torta al cioccolato che stava preparando. Per preparare la Torta al Cioccolato Bianco, Panna e Fragole iniziate tritando grossolanamente il cioccolato e facendolo sciogliere a bagnomaria.
Tartellette con crema al cioccolato bianco e fragole step by step
- Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Versarlo in una planetaria con lo zucchero e il miele, lasciare amalgamare pianissimo. Aggiungere quindi le uova uno alla volta, il pizzico di sale e la vaniglia.
- Quando il composto è ben amalgamato iniziare ad aggiungere lentamente la farina e il lievito. Appena la farina è incorporata, togliere dalla planetaria formare un panetto con le mani e lasciarlo un'oretta in frigorifero..
- Preparare la crema. Scaldare il latte fino quasi a bollore in una casseruola con la buccia del limone. In una ciotola mescolare con una forchetta le uova con lo zucchero, aggiungere quindi anche l'amido, la vaniglia e amalgamare bene..
- Unire a filo anche il latte scaldato (senza la buccia del limone) e mescolare con una frusta. Riportare il composto sul fuoco, aggiungere il cioccolato a pezzetti e cuocere per qualche minuto fino a quando inizierà ad addensarsi, senza smettere mai di mescolare..
- Una volta raggiunta la giusta consistenza toglierla dal fuoco e metterla a raffreddare in una ciotola coperta con della pellicola a contatto per non far creare la pellicina..
- Per preparare i pasticcini stendere la pasta frolla e aiutandosi con una formina tagliare i fiorellini. Il diametro dello stampino deve essere lo stesso di quello della base dei muffin o dei vostri stampi. Adagiare ogni fiorellino sullo stampo, bucherellare con una forchetta e cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti, mettendo la teglia nel ripiano più in basso del forno..
- Quando sono completamente freddi farcire con la crema e le fettine di fragola.
Nel frattempo prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci le uova e lo zucchero, poi montate fino ad ottenere un composto leggero e. La crema al cioccolato bianco è una ricetta golosissima, perfetta per farcire torte, crostate o anche solo per realizzare dei bicchierini monoporzione. A differenza della crema pasticcera, è senza uova, è l'ideale se avete problemi di intolleranza. Io ci ho farcito la drip cake, aggiungendoci un po' di panna. Tartellette al cioccolato bianco con frutti di bosco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.