Vellutata Asparagi (recupero gambi). La vellutata di asparagi con patate e crostini è un piatto decisamente primaverile: leggero ma gustoso e di grande effetto! Potete congelare la vellutata se avete usato ingredienti non. La vellutata di asparagi è una signora vellutata, saporita, cremosa eppure leggera, quello che ci vuole in questi giorni dopo pasqua.
Distribuite la vellutata nei piatti completando con le punte di asparagi e con qualche filo di erba cipollina. Gli asparagi sono l'ortaggio protagonista della primavera, germogli giovani e teneri che spuntano con l'arrivo della bella stagione e che simboleggiano il risveglio della natura. Lungo, affusolato, cicciotto, selvatico, coltivato, verde, bianco o violaceo: sono tutti aggettivi che spesso associamo agli asparagi. You can cook Vellutata Asparagi (recupero gambi) using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata Asparagi (recupero gambi)
- You need 20 gambi of Asparagi.
- Prepare 1 of Patata piccola.
- It's 1 of Cipolla piccola.
- It's of Olio Extravergine di oliva.
- It's of Sale.
- You need of Pepe.
- You need of Semi vari.
Abbiamo fatto questa buonissima vellutata agli asparagi. Dopodiché taglia i gambi in piccoli pezzi. Accendi il fuoco e in una pentola versa un filo di olio evo. Aggiungi il porro tagliato a rondelle e dopo qualche istante aggiungi anche i gambi degli asparagi.
Vellutata Asparagi (recupero gambi) step by step
- Laviamo per bene i gambi degli Asparagi e con un pela patate, togliamo la parte verde, fino ad arrivare al cuore del gambo che sarà di colore bianco. A questo punto tagliamoli a rondelle piccole..
- In un pentolino, aggiungiamo un filo d'olio, tritiamo la cipolla e facciamola appassire..
- Sbucciamo la Patata e riduciamola a cubettini. Più piccoli saranno i cubetti, meno ci metterà a cuocere..
- Aggiungiamo sia la patata che gli Asparagi alla cipolla, far saltare e coprire con 1 bichiere e mezzo di acqua bollente. Aggiungere il pepe e il sale..
- Lasciamo cuocere per circa 25 minuti a pentolino coperto. Quando tutto il composto sarà morbidissimo, travasiamo il tutto in un bicchierone per mixer e frulliamo, fino a ottenere una crema. Se il tutto dovesse risultare troppo denso, allunghiamo con un pochino di latte..
- Ora abbiamo due possibilità: per poterla chiamare vellutata, dobbiamo passarla con un colino. Se invece vogliamo qualcosa di più rusico, possiamo tranquillamente lasciarla così..
- Impiattiamo, giro di Olio, guarniamo con dei semi e dei quadratini di pan bauletto dorati in padella (o crostini)..
Ricetta Vellutata di Asparagi con ingredienti, procedimento passo passo e consigli utili. Vuoi preparare un'ottima vellutata di asparagi e funghi col Bimby? Puoi usare questa ricetta come primo o "entrée". Tagliate gli asparagi dopo averli lavati. Consigli per cucinare Vellutata di asparagi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.