Spiedini di Pollo Light. Le ricette di spiedini di Melarossa. Questi sfiziosi e gustosi spiedini sono anche ideali per organizzare una grigliata di ferragosto. Hai l'imbarazzo della scelta: le ricette che abbiamo scelto per te prevedono carne o.
Tra i diversi tagli di carne, il petto di pollo è sicuramente uno tra i più leggeri. Ideale per chi non ama rinunciare al sapore della carne e per chi è sempre ben attento a tenersi in forma e a non esagerare con condimenti grassi e pesanti, il petto di pollo si può davvero declinare in mille modi diversi. In questa top ten dedicata alle ricette light con il petto di pollo, potrai trovare. You can cook Spiedini di Pollo Light using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Spiedini di Pollo Light
- You need 1 of Petto di Pollo.
- It's 10 of Pomodorini Datterino o simili.
- It's 1 of Zucchina.
- It's 1 of Limone.
- Prepare of Basilico fresco.
- Prepare of Olio Extravergine di Oliva.
- It's of Semi di Sesamo.
- It's of Sale.
- It's of Pepe.
- It's of Spiedini di legno o ferro lunghi.
Certo, magari non fate come me. Gli spiedini di pollo in padella sono un secondo piatto light e buonissimo, sono facili e veloci e si possono anche personalizzare aggiungendo delle verdure. Visualizza altre idee su Spiedini, Ricette, Idee alimentari. Gli spiedini di pollo sono un secondo piatto nutriente, leggero e dal gusto molto sfizioso.
Spiedini di Pollo Light step by step
- Prepariamo i nostri ingredienti..
- Tagliamo il petto di Pollo a cubetti e mariniamolo con il succo di mezzo Limone, Olio extravergine di Oliva, parte dei Semi di Sesamo, Sale e Pepe. Mescoliamo per bene e copriamo la ciotola con della pellicola trasparente. Lasciamolo marinare per mezz'ora in frigorifero..
- In una ciotolina, versiamo l'olio e aggiungiamo il basilico rompendo leggermente le foglie. Lasciamo aromatizzare anch'esso per 30 minuti..
- Puliamo la Zucchina privandola delle due estremità, tagliamola per la lunghezza e dividiamola a cubotti..
- E' giunto il momento di assemblare i nostri spiedini. Iniziamo inserendo alternando: un Pomodorino dal lato del picciolo, un cubetto di Pollo, uno di Zucchina e così via fino a completare lo spiedino..
- Accendiamo la nostra piastra o in questo caso il Barbecue. Facciamolo scaldare per bene, spennelliamo con l'olio e basilico leggermente lo spiedino e adagiamoli sulla griglia per la cottura. Verranno cotti 3 minuti per lato, ogni volta che li giriamo, prima diamo una spennellata di olio al lato che sarà a contatto con la griglia. Da mangiare rigorosamente caldi con una spolverata di Semi di Sesamo😉.
- Trucchi: ✔️ Girare spesso gli spiedini di pollo e spennellarli con l'olio è il trucchetto per avere una cottura omogenea e non farli asciugare. ✔️ Tutte le Verdure possono essere sostituite con quelle che più ci aggradano..
- Errori: ❌ Attenzione alla cottura del Pollo, mai e poi mai ingerire del Pollo non completamente cotto ❌ Quando togliamo gli spiedini dal frigorifero aspettare 10 minuti prima di metterli sulla piastra/griglia. Ci sarà meno sbalzo termico..
La carne di pollo, magra e digeribile, è abbinata a una verdura come i peperoni e a un frutto come l'ananas, che danno all'insieme una nota agrodolce e apportano anche tanti nutrienti benefici per la salute, rendendo il piatto completo e nutrizionalmente bilanciato. Crepes con besciamella light e verdure; Ricette spiedini. Spiedini di carne macinata con cipolla, paprika e pepe. Spiedini di polpette di pollo alla paprika avvolte nel guanciale. Tagliate il petto di pollo e le verdure.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.