Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Involtini di pollo ripieni

Involtini di pollo ripieni. I rotolini di pollo ripieni sono dei gustosi bocconcini grigliati farciti con un morbido ripieno di formaggio e speck. La preparazione è semplice: è sufficiente comporre dei classici involtini e poi tagliarli a fettine ottenendo così dei simpatici e invitanti rotolini. Chi ama i sapori agrumati può provare gli involtini di lonza al limone, aromatici e profumati.

Involtini di pollo ripieni Come gli involtini di pollo, anche gli involtini di tacchino ripieni possono essere preparati in padella o al forno a seconda dei vostri gusti. Entrambe le preparazioni non richiedono molto tempo e donano alla carne. Gli involtini di pollo al forno sono la soluzione per una ricetta sfiziosa a base di petto di pollo. You can have Involtini di pollo ripieni using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Involtini di pollo ripieni

  1. Prepare 300 gr of petto di pollo.
  2. Prepare 100 gr of prosciutto cotto.
  3. It's 100 gr of sottilette.
  4. It's 40 gr of burro.
  5. It's 1/2 bicchiere of vino bianco.
  6. Prepare 400 ml of brodo.

Amatissimi dai bambini, sono perfetti da preparare per cena ed essere accompagnati con un'insalata mista o patate al forno. Tempo fa vi proposi una versione di involtini di pollo cotti in padella, questa ricetta è decisamente più smart e comoda perchè non dovrete starci dietro durante la. Involtini di carne ripieni: alcune varianti. Gli involtini di petto di pollo che abbiamo appena cucinato non sono di certo gli unici che si possono fare, anzi, con questa ricetta si apre davvero un mondo!.

Involtini di pollo ripieni step by step

  1. Per prima cosa iniziamo a preparare il brodo vegetale in un pentolino..
  2. Tagliate a fette il petto di pollo e con un batticarne battetele fine, adagiate del prosciutto e una sottiletta su ogni fetta di petto di pollo (in questo caso io ho messo la sottiletta ed il wrustel).
  3. Arrotolare i filetti e fermarli con degli stuzzicadenti, nel frattempo mettere una noce di burro in una padella antiaderente e una volta fuso mettere gli involtini di pollo facendoli rosolare un paio di minuti a fiamma alta,quindi sfumare con il vino bianco..
  4. Abbassate la fiamma, copriteli per metà con del brodo e cucete a fuoco lento per circa 20 minuti, ultimate la cottura rosolabdo leggermente gli involtini..
  5. Servite i vostri involtini di pollo caldi magari anche accompagnandoli con un contorno di insalata o verdure..

Si realizzano con fettine di petto di pollo farcite a scelta con salumi, formaggio o verdure, arrotolate a forma di involtini e infine sigillate con degli stuzzicanti che tengono ben chiuso il ripieno caldo e filante! Pochi minuti e sono pronti da cuocere in forno oppure in padella! Secondi piatti Rotolini di pollo ripieni I rotolini di pollo ripieni sono dei gustosi bocconcini grigliati farciti con formaggio e speck.. Gli involtini di pollo ripieni di scamorza affumicata e prosciutto cotto sono dei bocconcini gustosi cotti al forno, ideali per una cena leggera e salutare. Si preparano in pochissimi minuti, giusto il tempo di assemblarli, cuocerli e poi tagliarli a fettine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.