Vellutata di cavolfiore e patate con crostini. La vellutata di cavolfiore e patate è un piatto caldo, semplice, ideale per le lunghe sere d'inverno. Ottimo anche come "entree" ad una cena o come piccolo. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e facile da preparare, una pietanza nutriente e genuina ideale per la stagione invernale.
La vellutata di cavolfiore e patate è quel tipico piatto da guastare per cena, durante l'autunno, quando le temperature iniziano ad abbassarsi. Non c'è niente di più piacevole di gustarsi una crema di cavolfiore. I cavolfiori e le patate si abbinano perfettamente in questo piatto, aggiungendo lo speck. You can have Vellutata di cavolfiore e patate con crostini using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di cavolfiore e patate con crostini
- It's 600 g of cavolfiore.
- You need 600 g of patate.
- Prepare 1 of cipolla.
- It's 500 ml of brodo vegetale.
- It's 500 ml of latte.
- You need 1 pizzico of noce moscata.
- It's 1 pizzico of pepe nero.
- You need 3 fette of pane integrale.
- You need of sale.
- You need 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
Quella che vige da noi è di concederci ogni tanto questa ricetta vellutata di cavolfiore e patate bimby. Il robot da cucina in alcune circostanze è una vera Vi consiglio di accompagnare la vellutata con dei crostini di pane. Se siete alla ricerca di altre idee per ricette bimby potete consultare quelle presenti. La Vellutata di cavolfiore è una crema saporita, semplice e ricca di vitamine! un primo piatto caldo perfetto per l'inverno con cavolfiore e crostini.
Vellutata di cavolfiore e patate con crostini step by step
- Sbucciare le patate e tagliarle a pezzi. Pulire il cavolfiore eliminando le foglie e le parti dure, poi tagliare anche questo a pezzi..
- Tritare la cipolla, scaldare l’olio in una pentola e aggiungerla. Unire le patate e il cavolfiore, far insaporire il tutto per qualche minuto, poi aggiungere il latte e il brodo vegetale caldi. Aggiungere il pepe e la noce moscata, coprire e lasciar cuocere per circa 25 minuti..
- Tagliare il pane a dadini, eliminando la crosta. Scaldare una padella con un filo d’olio e aggiungere i dadini di pane. Farli tostare senza farli colorire troppo. Servire la vellutata di cavolfiore e patate ben calda, con i crostini di pane, un filo d’olio e una macinata di pepe nero..
- Frullare le verdure con un mixer a immersione e aggiustare di sale..
Come fare la Vellutata di cavolfiore. Prima di tutto, lavate e pulite il cavolfiore, riducendolo in cimette piccole. Poi scaldate agli sbucciati e schiacciati con. Tra gli ingredienti di questa vellutata di cavolfiore sono presenti le patate che donano consistenza e densità alla vellutata ma, per Inoltre, in base ai propri gusti, è possibile aromatizzare la vellutata con curry in polvere, curcuma, paprika o altre spezie a piacere ed è ideale da servire con crostini di pane. Per realizzare la vellutata di cavolfiore dovete prima di tutto pulire, lavare e tagliare la patata a cubetti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.