Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Delicious Risotto con Gamberi Pancetta e Zucchine in Vasocottura al Microonde ​

Risotto con Gamberi Pancetta e Zucchine in Vasocottura al Microonde ​.

Risotto con Gamberi Pancetta e Zucchine in Vasocottura al Microonde ​ You can have Risotto con Gamberi Pancetta e Zucchine in Vasocottura al Microonde ​ using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto con Gamberi Pancetta e Zucchine in Vasocottura al Microonde ​

  1. It's 15 gr of scalogno.
  2. It's 1 cucchiaio of olio evo.
  3. Prepare 15 gr of pancetta.
  4. You need 20 gr of zucchine.
  5. It's 40 gr of (5) gamberi.
  6. You need 60 gr of riso per risotti.
  7. You need 1/2 cucchiaino of brodo vegetale Pizzico di sale.
  8. Prepare 100 ml of acqua.

Risotto con Gamberi Pancetta e Zucchine in Vasocottura al Microonde ​ step by step

  1. In un vasetto Weck da 500 ml ho unito lo scalogno a dadini, l’olio e la pancetta e ho fatto soffriggere il tutto nel Microonde senza tappo per 1 minuto e 30 secondi a 750 watt.
  2. Ho aggiunto i gamberi tagliati a dadini, le zucchine tagliate a dadini, il riso, l’acqua, il brodo liofilizzato e il sale.
  3. .
  4. .
  5. Ho mescolato bene, chiuso con il tappo, guarnizione e gancetti e lasciato riposare 10 minuti, poi cotto al Microonde per 5/6 minuti a 750 watt, dipende dal riso usato e quanto lo si vuole al dente.
  6. .
  7. L’ho poi lasciato riposare per 20 minuti dove completerà la cottura e si formerà il sottovuoto che permetterà di conservarlo in frigo fino ad una settimana.
  8. Per consumarlo basta rimuovere i gancetti e rimettere il vasetto nel Microonde per 2/3 minuti, l’ho mantecato con un fiocchetto di burro e un po’ di prezzemolo.
  9. Se vuoi provare a replicare la ricetta e sei alla prima esperienza, ti consiglio di leggere prima le istruzioni che trovi in un mio post in Cookpad "Vasocottura in Microonde", dove troverai tutte le informazioni necessarie per cucinare con questo metodo innovativo..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.