Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Appetizing Baccalà mantecato su crema di ceci

Baccalà mantecato su crema di ceci. Tampono il baccalà con la carta da cucina cercando di asciugarlo il più possibile, poi lo insaporisco con una macinata di pepe e un filo d'olio. Metto sul fuoco una piccola padella antiaderente senza condimento e quando è calda, ci adagio il baccalà con la pelle in sotto. Lo tiro su, elimino la. "Baccalà mantecato su crema di piselli".

Baccalà mantecato su crema di ceci In questa occasione ho voluto farlo un po' più complicato aggiungendo una vellutata e un piccolo tocco originale. Mettete il baccalà già ammollato in pentola con sedano, carota, cipolla, latte, alloro e acqua. Versate i ceci nel mixer e frullate con poco olio fino a ottenere una crema. You can cook Baccalà mantecato su crema di ceci using 17 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Baccalà mantecato su crema di ceci

  1. Prepare 500 g of baccalà dissalato.
  2. Prepare 200 ml of latte.
  3. You need 200 ml of panna fresca.
  4. It's 1/2 spicchio of d’aglio.
  5. It's 125 g of patate a pasta bianca.
  6. It's 1 costa of sedano.
  7. You need 1 foglia of d’alloro.
  8. Prepare of Olio evo.
  9. You need of Sale.
  10. It's of Pepe.
  11. Prepare of Crema di ceci.
  12. You need 1 of scalogno.
  13. Prepare 100 g of patate a pasta bianca.
  14. Prepare 200 g of ceci lessati.
  15. It's of Olio evo.
  16. It's of Sale.
  17. You need of Pepe.

Scolate e spinate il baccalà con molta. La vellutata di ceci e baccalà è una crema di legumi preparata con ceci frullati e passati al colino per ottenere una trama molto sottile. L'utilizzo dei ceci in cucina è molto diffuso nei paesi orientali, dove spesso vengono abbinati a sesamo e spezie come paprika, curcuma e cumino. Ricca di proteine vegetali, fibre e vitamine, la vellutata di ceci è molto nutriente e perfetta per i.

Baccalà mantecato su crema di ceci step by step

  1. Per il baccalà far rosolare le patate tagliate sottili in un po’ d’olio, aggiungere il latte, la panna, il sedano, la foglia d’alloro e l’aglio. Dopo circa 20 minuti aggiungere il baccalà senza pelle e precedentemente tagliato a tocchetti. Cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Scolare, togliere l’alloro, l’aglio e il sedano. Mettere il baccalà e le patate in una planetaria e mantecare con il gancio a foglia, aggiungendo a filo l’olio e aggiustando di sale e pepe..
  2. Per la crema di ceci rosolare lo scalogno in poco olio e aggiungere le patate tagliate finemente, Coprendole con acqua salata. Dopo 10 minuti aggiungere i Ceci e portare a fine la cottura. Frullare con il mixer o con un frullatore ad immersione. Impiattare come da foto..

Il baccalà con purea di ceci è un piatto toscano delizioso e sano, perfetto per seguire e rispettare questa tradizione. Sapori unici e gustosi di bacche di ginepro, limone e foglie di alloro sono una base perfetta per questo piatto. Il baccalà viene, infatti, immerso nell'acqua aromatizzata fino a completa cottura, per poi essere accompagnato da una passatina di ceci. Baccalà mantecato su crema di ceci e chips di mais! I ravioli di baccalà mantecato su crema di ceci arricchiti con tutta la croccantezza del peperone crusco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.