Naked cake al latte fragole e cioccolato.
You can have Naked cake al latte fragole e cioccolato using 18 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Naked cake al latte fragole e cioccolato
- It's of Per la base:.
- Prepare 225 g of zucchero semolato.
- You need 225 g of burro morbido.
- You need 225 g of farina 0.
- Prepare 4 of uova.
- It's 1 bustina of lievito per dolci.
- You need 1 bustina of vanillina.
- Prepare of Per la crema.
- You need 500 ml of latte.
- It's 40 g of fecola di patate.
- You need 120 g of zucchero semolato.
- You need 1 cucchiaio of miele.
- You need 1 baccello of vaniglia.
- It's 50 g of cioccolato fondente.
- It's of Per la salsa.
- You need 5 of fragole.
- Prepare 1 of limone.
- Prepare 1 cucchiaio of zucchero semolato.
Naked cake al latte fragole e cioccolato instructions
- Iniziamo preparando le basi, io ho usato la planetaria ma potete fare tutto con le fruste elettriche. Unite lo zucchero al burro e cominciate a lavorare in modo da ottenere una crema ora aggiungete uno alla volta le uova, aspettate che venga assorbito il primo prima di aggiungere quello successivo. Ora aggiungete tutto setacciato assieme il lievito, la farina e la vanillina, sempre lavorando con le fruste. Ottenete un impasto dall'aspetto soffice quasi montato..
- Dividete l'impasto nelle tortiera, io ho utilizzato tre tortiera una da 18, una da 14 e una da 12. In alternativa potete utilizzare solo un stampo da 20 e poi dividere la torta. Dividete l'impasto ed infornate a 180° per circa 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino..
- Nel frattempo prepariamo la crema. Mettete metà del latte in un pentolino con lo zucchero e i semi del bacello di vaniglia. Quando raggiunge il bollore aggiungete il miele e lasciatelo sciogliere. Se richiede filtrate il latte. Nel frattempo a parte sciogliete la fecola nel restante latte. Ora unite i due composti e metteteli sul fuoco. La crema inizierà ad addensarsi. Quando raggiunge la densità desiderata togliete dal fuoco e fate raffreddare completamente coperta da pellicola appoggiata..
- Infine prepariamo la salsa alle fragole. Laviamo le fragole e le priviamo del picciolo. Tagliamo a tocchetti e le mettiamo in un bicchiere con lo zucchero e qualche goccia di limone. Frulliamo tutto con un mixer ad immersione..
- Ora possiamo comporre la nostra naked cake. Mettiamo il nostro disco di pasta più grande come base. Forate il disco con uno stecchino grosso o con un coltello. Ora versate la salsa di fragole che farà da bagna alla torta. Con una sac à poche aggiungete la crema e infine una spolverata di scaglie di cioccolato fondente. Ripetete per il secondo strato. Nell'ultimo strato versate solo la bagna, un po' di crema centrale e decorate con qualche fragola, una primula biologica e una meringa..
- Buon appetito!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.