Orata con salsa di asparagi e cipolla rossa in agro.
You can cook Orata con salsa di asparagi e cipolla rossa in agro using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Orata con salsa di asparagi e cipolla rossa in agro
- You need 2 of cipolle medie rosse.
- It's 1 bicchiere of aceto di vino bianco di ottima qualità.
- Prepare of olio extravergine di oliva.
- Prepare q.b. of salvia.
- It's q.b of pepe.
- Prepare 2 of orate sfilettate.
- Prepare of aromi freschi (timo, maggiorana, rosmarino).
- You need q.b of olio evo.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- It's of Per la salsa:.
- It's 500 g of asparagi verdi.
- Prepare 1 of piccola patata.
- You need 1 of piccola cipolla.
- It's q.b of pepe.
- Prepare q.b of basilico.
Orata con salsa di asparagi e cipolla rossa in agro instructions
- La salsa di asparagi: Togliere la parte più dura agli asparagi, pelarli e poi tagliarli a rondelle lasciando da parte le punte che taglierete in due in lunghezza..
- In una padella con olio, soffriggere la cipolla taglata a fettine sottili. Aggiungete la patata tagliata a rondelle finemente, gli asparagi (non le punte), rigirare un paio di volte e poi aggiungere po' di acqua (attenzione alla quantità perchè sarà quella che darà la densità alla crema). Salare, pepare e far cuocere a fuoco lento fino a che non sarà tutto morbido..
- In un contenitore frullare il tutto. Aggiustare di sale, aggiungere un filo d'olio e rendere cremoso. Poi aggiungere il basilico e frullare ancora. Non deve essere densa! deve essere cremosa e piuttosto morbida. Al limite aggiustare con acqua. In una padella calda, con uno spicchio d'aglio e un giro d'olio, saltate le punte. Salate e pepate. Lasciatele croccanti..
- La cipolla: Tagliate le cipolle a fettine. Mettete un giro d'olio in padella e a padella calda inserite le cipolle. Un pizzico di sale e pepe e poi coperto fate ammorbidire. Quando sono morbide (non sfatte), aggiungete un po' d'acqua e 1 bicchiere scarso di aceto. Fate sobbollire scoperto per qualche minuto e aggiungete un mazzetto di salvia. Poi spegnete. Meglio se preparato il giorno prima..
- Sfilettate l'orata e tagliate a tranci. In una padella con carta forno (per non fare attaccare) adagiate i tranci con la pelle verso il basso. Mettete sopra degli aromi freschi, salate, pepate e qualche goccia di olio sopra ogni trancio. Senza girare aspettate che il cambio colore della cottura superi la metà, dopodiché girate i tranci e lasciate per un minuto. Non cuocete molto altrimenti diventa stopposo..
- Impiattate mettendo la salsa, poi pesce e poi la cipolla. Buon appetito!.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.