Cavolfiore arrosto. Il cavolfiore arrosto è facile da preparare, è un contorno sano e un piatto bello anche da servire. Pochi ingredienti per insaporire e il risultato è garantito. Il nostro cavolfiore arrosto è quasi pronto per essere servito.
Il cavolfiore arrosto è un contorno un pò particolare, un modo per gustare questa verdura non nel solito modo lesso… o fritto… o così via. Il risultato sarà eccezionale ve lo assicuro, in casa mia è. Una ricetta facilissima per gustare il cavolfiore in un modo semplice con la cottura in forno. You can cook Cavolfiore arrosto using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cavolfiore arrosto
- You need 1 of cavolfiore.
- You need of Succo di un'arancia.
- You need of Succo di un limone.
- You need of Buccia grattugiata di limone.
- You need 2 cucchiaini of paprika dolce.
- Prepare 1 cucchiaino of senape in grani.
- It's of Sale, pepe e olio.
- It's of Per il riso:.
- Prepare 200 g of riso basmati.
- Prepare 1 of manciata di mandorle tritate e tostate.
- Prepare 1 of paio di foglie di salvia tritate.
- Prepare of Sale, olio.
Puoi saperne di più leggendo la ricetta amnche sul mio blog. Il cavolfiore arrosto al forno è un contorno invernale sano, saporito, con poche calorie e ricco di vitamina C, un modo scenografico per portare in tavola il cavolo. Tagliare a metà le cipolle e l'aglio per il fondo. Il cavolfiore arrosto a fette, è morbido e allo stesso tempo leggermente croccante.
Cavolfiore arrosto instructions
- In una grande coppa, miscelare il succo di arancia, quello di limone, la scorza grattugiata, la paprika, la senape in grani, l’olio e un pizzico di sale e pepe. Eliminare le foglie più esterne del cavolfiore quindi pareggiare la base e praticare un’incisione a croce. Mettere il cavolfiore capovolto nella coppa quindi lasciarlo marinare per almeno 1 ora..
- Trasferire il cavolfiore in una pirofila, irrorarlo con la marinata, coprirlo con un foglio di alluminio e cuocerlo in forno preriscaldato a 200° per 3/4 d'ora. Togliere la copertura in alluminio quindi lasciar cuocere altri 20 minuti per ottenere una buona doratura della superficie..
- Nel frattempo preparare il riso. Mettere i 200 g di riso in 400 g di acqua salata e portare ad ebollizione fino all'assorbimento del liquido (circa 5')..
- In una padella mettere le mandorle tostate, l'olio, la salvia e saltare velocemente il riso..
- A questo punto non resta che portare in tavola..
Io ho scelto di fare un cavolfiore arrosto a fette, e un tipo di preparazione che lo mantenesse morbido ma allo. La cottura al forno ne esalta il sapore rendendolo piacevolmente croccante. La prima volta che abbiamo sentito parlare di questo cavolfiore arrosto è stata una sera in cui Abbiamo deciso di preparare anche per te questo cavolfiore al forno arrosto perché ci sembra un. Il cavolfiore arrosto con cipolline croccanti e profumato di paprika è una ricetta vegan che non prevede uso di alimenti di derivazione animale, quindi ideale per completare un menu cruelty free. Cavolfiore arrosto: la ricetta per prepararlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.