Minestra di zucca al provolone. Pubblicato in Primi Piatti, Zuppe, Minestre e Vellutate. Dai un'occhiata anche a queste Minestra di zucca al provolone! Ecco come preparare la minestra di zucca, una minestra semplice ma tanto salutare per il nostro organismo.
Tagliate la zucca a piccoli pezzi e tenetela da parte. Prendete una casseruola e versatevi un giro d'olio d'oliva. Dai un'occhiata anche a queste Focaccia con bacon e provolone! You can cook Minestra di zucca al provolone using 8 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Minestra di zucca al provolone
- It's 300 g of zucca pulita.
- You need 300 ml of latte.
- It's 50 g of provolone.
- Prepare 1 pizzico of noce moscata.
- You need 1 pizzico of pepe nero.
- Prepare of sale.
- Prepare 75 ml of acqua.
- Prepare 100 g of pasta da minestra.
Private intanto la zucca della buccia esterna legnosa e dei semi, poi riducetela in dadolata e aggiungetela al soffritto di cipolla. Pasta patate e provolone piccante: un primo piatto buonissimo preparato con ingredienti semplici che facilmente abbiamo in casa. Quando siete a corto di idee e non sapete cosa cucinare una minestra di pasta e patate risolve egregiamente il problema. La minestra di pasta e patate ha mille versioni, tutte buone, questa è una delle tante possibili.
Minestra di zucca al provolone step by step
- Tagliare la polpa della zucca a dadini e cuocerla con l’acqua, il sale, il pepe e la noce moscata, in una pentola con il coperchio chiuso per pochi minuti. Frullare la zucca cotta. Mettere a bollire il latte e aggiungere la polpa della zucca..
- Al bollore, aggiungere la pasta e cuocerla per il tempo indicato sulla confezione, mescolando spesso. Quando la pasta è cotta, spegnere il fuoco e aggiungere il provolone grattugiato, lasciandone da parte un po’ per l’impiattamento. Servire la minestra ben calda, con il provolone rimasto e una spolverata di pepe nero..
La minestra con riso e zucca, salute e bontà. La zucca si sposa molto bene con la minestra, il suo sapore particolare e il colore acceso, conferiscono al piatto un aspetto appetitoso e irresistibile. L'aggiunta del riso arricchisce ancor più l'insieme, il risultato è un mix di colori e sapori da non perdere! Risotto con zucca e provolone è un ottimo primo piatto, una ricetta molto semplice e veloce che si prepara in pochissimo tempo, il tempo della cottura del riso. La zucca è un alimento versatile in cucina, abbastanza delicata e ipocalorica dona colore al risotto, insaporito con una nota più piccantina dal provolone che rende questo piatto molto più saporito e gustoso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.