Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Delicious Ravioli cinesi al vapore

Ravioli cinesi al vapore. I ravioli cinesi al vapore (Jiaozi) sono delicati involucri di pasta con un ripieno di carne e verdure, diffusi in tutta la Cina e molto popolari anche in Giappone e in Corea. I ravioli cinesi al vapore vengono gustati accompagnati dalla salsa di soia, dove vengono immersi prima di essere assaporati. Ricetta originale dei Ravioli al Vapore tipica Cinese, facili da cucinare al vapore, con gamberi, verdure, carne e pesce o vegetariani hanno poche calorie.

Ravioli cinesi al vapore I ravioli cinesi al vapore (chiamati nella lingua madre "Jiaozi") sono dei fagottini di pasta farciti con un composto a base di carne di maiale, gamberetti e verdure. La Ricetta dei ravioli al vapore cinesi, gli ingredienti e i consigli. I ravioli cinesi al vapore (conosciuti anche come Jiaozi) sono un piatto tipico di Cina, Giappone e Corea, realizzati con un involucro di pasta molto sottile (tipo pasta fillo) ed un ripieno di carne I ravioli cinesi al vapore sono dei fagottini che possono avere la forma di una mezzaluna o di un cestino. You can have Ravioli cinesi al vapore using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Ravioli cinesi al vapore

  1. It's of Per la pasta.
  2. Prepare 250 g of farina 00.
  3. You need 150 ml of acqua.
  4. Prepare of Sale.
  5. It's of Per il ripeno.
  6. You need 200 g of macinato.
  7. It's 100 g of code di gambero (pesate senza guscio).
  8. You need 1 of carota.
  9. Prepare 120 g of cavolo cappuccio.
  10. It's 3 cucchiai of salsa di soia.
  11. It's 5 g of zenzero fresco.
  12. Prepare 1 of scalogno.

I ravioli al vapore cinesi chiamati Jiaozi sono dei fagottini ripieni di carne, generalmente maiale e/o pollo e verdure che mi hanno conquistato durante il mio viaggio in thailandia, tornata a casa, non ho più avuto il piacere di assaggiarli quindi un bel giorno, ho deciso di farmeli da me. come preparare degli ottimi ravioli cinesi al vapore in casa, dalla pasta al ripieno! Magari se parlo di “ravioli al vapore” mi potete capire meglio! Oggi porteremo l'Oriente nel piatto: vi propongo un primo piatto classico, un must della cucina orientale che avrete sicuramente assaggiato in un ristorante cinese. Scoprite la mia versione dei ravioli cinesi cotti a vapore, nella versione vegetale.

Ravioli cinesi al vapore instructions

  1. Per prima cosa facciamo la pasta, uniamo in una ciotola la farina, l’acqua e un pizzico di sale e impastiamo con le mani fino ad ottenere una pasta liscia. Riponiamo in frigo avvolta da pellicola trasparente per un’oretta..
  2. Nel frattempo facciamo il ripieno, mettiamo nel mixer i gamberi puliti, lo scalogno, la carota, il cavolo cappuccio, il macinato, i 3 cucchiai di soia e lo zenzero grattugiato, frulliamo fino ad ottenere un composto piuttosto uniforme..
  3. Ora riprendiamo la pasta e stendiamolo con il mattarello su un piano infarinato dev’essere piuttosto sottile, ma attenzione che si appiccica molto facilmente al piano, quindi infariniamo per bene la spianatoia..
  4. Creiamo con il coppa pasta o con un bicchiere tutti i ravioli che riusciamo ad ottenere, a me ne sono usciti 36. Io non riesco mai a recuperare la pasta avanzata perché mi diventa piuttosto gommoso se provo ad impastarla di nuovo, però se si voi ci riesce potete ottenere altri ravioli..
  5. A questo punto prendiamo un cucchiaino di ripieno e posizioniamolo al centro del raviolo e chiudiamolo come meglio riusciamo. Possiamo aggiungere un pisellino come nella foto ma è più che altro decorativo, quindi possiamo tranquillamente farne a meno😉.
  6. Questi ravioli vanno cotti a vapore, se avete la vaporiera elettrica o in bambù meglio, io non ho né una né l’altra quindi ho usato una pentola bassa con dell’acqua e il cestello per cuocere le verdure a vapore, è un’ottima alternativa! Ricopriamo con delle foglie di cavolo cappuccio e disponiamo i ravioli spruzziamo qualche goccia di salsa di soia e chiudiamo con il coperchio dovranno cuocere 12/15 minuti. Io li adoro ma la preparazione è un po’ lunghetta..

I ravioli al vapore (in cinese "jiaozi") sono dei fagottini di pasta farciti con carne, pesce o verdure, o tutte e tre le cose insieme. :) Quando andavo al ristorante cinese, anni fa, erano uno degli antipasti che prendevo sempre e mi chiedevo sempre come si preparassero. Come al solito piu' facile a farsi che a. Contact Ravioli al Vapore on Messenger. Secondi piatti a base di carne e salumi. Infatti è uno dei piatti più conosciuti e si trova sempre nel menù quando si va a mangiare in un ristorante cinese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.