Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto. Le girelle al prosciutto cotto e rucola sono stuzzichini formati da pancarrè spalmati con crema al prosciutto e rucola L'omelette con stracchino e prosciutto cotto è un secondo piatto sfizioso con salumi e formaggio; ottima da gustare Millefoglie di piadine con mousse di prosciutto cotto. Millefoglie di piadine con mousse di prosciutto cotto. lacucinadidanyemimmi. Girelle di pizza con zucchine e prosciutto cotto. ricettiamoconMary.
In un contenitore dai bordi alti, mettete il prosciutto e la robiola. Frullate con un frullatore ad immersione. Ed ecco pronta la mousse al prosciutto cotto, da utilizzare per tartine, bruschette o bignè salati. You can have Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto
- Prepare 240 g of esubero di lievito madre.
- Prepare 160 g of farina di tipo 1.
- It's 45 ml of olio extravergine d'oliva.
- Prepare 40 ml of acqua.
- Prepare 30 ml of succo di barbabietola.
- Prepare 1/2 cucchiaino of sale.
- You need 250 g of formaggio spalmabile.
- Prepare 150 g of prosciutto cotto.
- It's 1-2 cucchiai of latte (facoltativo).
- It's 40 g of rucola.
Nel frattempo preparate la mousse al prosciutto cotto: inserite le fette di prosciutto in un mixer, insieme alla ricotta, ai cetriolini sottaceto e a un po' di pepe. Frullate il tutto fino a ottenere un patè compatto al punto giusto. Spalmate la mousse sui frollini al pecorino, decorandoli poi secondo la. Spalmare la mousse di prosciutto cotto sui crostini tostati e decorare a piacere.
Millefoglie di piadine con mousse al prosciutto cotto instructions
- Sciogliere il più possibile l'esubero del lievito madre nell'acqua a temperatura ambiente, quindi unire il succo di barbabietola e mescolare..
- Aggiungere la farina, l'olio extravergine d'oliva e il sale e impastare fino a ottenere un panetto morbido ma asciutto. Coprire con un panno e fare riposare per 1 ora..
- Nel frattempo preparare la mousse: frullare con un mixer a immersione il formaggio spalmabile e il prosciutto cotto tagliato a pezzetti, unendo 1-2 cucchiai di latte se il composto fosse troppo sodo..
- Riprendere l'impasto, dividerlo in 4 parti e stenderlo a formare delle piadine di 24 cm di diametro..
- Cuocere le piadine in una padella antiaderente pochi minuti per parte e, man mano che sono pronte, metterle sovrapposte e coprirle con un panno..
- Spalmare la mousse al prosciutto cotto sulle piadine, distribuirvi sopra le foglie di rucola, piegare a metà le piadine oppure arrotolarle e servire..
- Per una presentazione più originale si può procedere in questo modo. Eseguire i primi 3 passaggi e, quando l'impasto ha riposato, stenderlo sottile e ricavare dei dischetti di 10 cm di diametro, cuocendoli poi normalmente in padella. Comporre poi la millefoglie alternando i dischetti di piadina con la mousse al prosciutto cotto e la rucola, decorando a piacere i bordi con briciole di piadina (come si farebbe per decorare una torta con la granella di nocciole)..
VARIANTE: Riempire di mousse un sac a poche con beccuccio rigato e decorare salatini o crackers. Scopri altre ricette simili a "Millefoglie con mousse DI cioccolato". Per la ricetta della millefoglie con mousse di sogliola, lasciate scongelare la pasta sfoglia e i filetti di sogliola e lessate le patate. Unite successivamente i funghi e fateli saltare velocemente. Salate quando le verdure saranno leggermente cotte ma ancora croccanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.