Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Yummy Tzatziki greco

Tzatziki greco. Tzatziki greco: salsa con yogurt e cetrioli. Tzatziki: come fare in casa semplicemente e in poco tempo questa specialità greca, da servire come antipasto, salsa di condimento e stuzzichino per l'aperitivo. You may be wondering, "What is Tzatziki sauce?" One of the first things we made in that (six-hour + exhausting + amazing) class was this Tzatziki sauce!

Tzatziki greco Scopri subito la ricetta originale della salsa greca più famosa al mondo: lo Tzatziki! Lo tzatziki tradizionale è un tipo di antipasto greco, turco e armeno usato anche come salsa o contorno. Lo tzatziki (τζατζίκι) è un antipasto greco a base di yogurt, cetriolo e aglio, sicuramente è una delle Grazie al suo sapore fresco e alla sua versatilità, lo tzatziki viene utilizzato per accompagnare. You can cook Tzatziki greco using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tzatziki greco

  1. It's 200 gr of yogurt greco intero.
  2. It's 2/3 of cetrioli (dipende dalla grandezza).
  3. It's 2 cucchiai of olio evo.
  4. Prepare 2 cucchiaini of aceto bianco.
  5. Prepare 1 of o 2 spicchi di aglio.
  6. It's q.b. of Sale e pepe.

Tzatziki (in greco τζατζίκι), Cacık (in turco), Cнежанка (in bulgaro) è un tipo di antipasto, zuppa o salsa a base di yogurt diffuso nei Balcani meridionali e nel medio oriente. La parola greca Tzatziki deriva dal turco Cacık (pr. "Giag'k"), che è il nome con cui i turchi chiamano questa pietanza. Fresco e facile da preparare, lo tzatziki greco è un ottimo antipasto, ma anche una squisita e fresca Siamo certi che tutti coloro che hanno avuto modo di cenare in un ristorante Greco se la saranno. Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: aperitivo.

Tzatziki greco instructions

  1. Sbucciare i cetrioli e grattugiarli, metterli in un colino a maglie strette e strizzarli, fino a far perdere tutta la loro acqua.
  2. In una ciotola capiente mettere lo yogurt, i cetrioli ben strizzzati, l'aglio tritato (spremuto é meglio) l'olio e l'aceto, aggiustare di sale e pepe e mescolare ben bene. P.s. si può aggiungere, a piacimento del timo o della mentuccia..
  3. A questo punto lo tzatziki è pronto. Conservare in frigo. Se ben coperto si mantiene anche due tre giorni, avendo cura di rimescolarlo, una volta tolto dal frigo..

In una capiente ciotola versa lo yogurt greco. Lo Tzatziki greco è la salsa veloce di origine ellenica più usata nel mondo: ecco come prepararla e Fresco, buono e facile da preparare: è lo Tzatziki greco, una tra le salse veloci più usate nel mondo! Lo tzatziki è un piccolo segreto di cucina che greci, armeni e bulgari sanno Non sono richiesti ingredienti particolari ma solo cetrioli, aglio e yogurt greco! Erbe e Verdure greco Miscela per le salse, insalate, patate, pisello zuppa, pesce. Non è prerogativa di un solo stato, la sua bontà non è dovuta al fato, prepararlo non è complicato, sempre ottimo sarà il risultato Tzatziki, cacık or tarator is a dip, soup, or sauce found in the cuisines of Southeast Europe and the Middle East.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.