Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Delicious Frittata di patate con solo 2 tuorli 🌷

Frittata di patate con solo 2 tuorli 🌷. Frittata solo tuorli, con patate gustose! Hai preparato un dolce, ti sono avanzati i tuorli delle uova e stai cercando un'idea per utilizzarli? Per rendere questa ricetta di frittata senza albumi ancora più veloce da preparare, mi sono affidata ancora una volta al mio fidato forno a microonde per cuocere le.

Frittata di patate con solo 2 tuorli 🌷 La frittata di patate è pronta in pochi passaggi. La frittata di patate è la soluzione ideale per proporre un piatto genuino e gustoso quando abbiamo poco tempo Magari con piccole variabili sfiziose, ma fondamentalmente identico ad ogni latitudine. Scopri come preparare la frittata al forno con patate con la ricetta di FraGolosi. You can have Frittata di patate con solo 2 tuorli 🌷 using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Frittata di patate con solo 2 tuorli 🌷

  1. You need 500 gr of patate sbucciate.
  2. You need 4 of albumi.
  3. Prepare 2 of uova.
  4. Prepare 4 cucchiai of grana grattugiata.
  5. Prepare 3 cucchiai of olio evo.
  6. Prepare q.b. of sale.
  7. Prepare 2 rametti of menta.

Per realizzare la frittata di patate e cipolle dovete prima di tutto sbucciare le patate. Di tanto in tanto ondeggiate la padella; solo quando. Frittata di porri e patate: un secondo, un antipasto o un elemento di un buffet.mangiata calda, tiepida o fredda.da preparare espressa o in anticipo; insomma un piatto davvero dalle poche pretese ma gustosissimo e direi quasi completo. Preparatelo per il vostro lunch box da portare in ufficio o per le. spesso mi capita di preparare torte o creme , che richiedono solo l'utilizzo dei tuorli e per non sprecare gli albumi , ho pensato di preparare questa pietanza. anche se preparata solo con albumi la " frittata di patate con albumi " è un piatto delizioso . l'aggiunta del parmigiano e delle patate la rendono un'.

Frittata di patate con solo 2 tuorli 🌷 instructions

  1. Sbucciare le patate, sciacquarle e asciugarle. Tagliarle a pezzi e sistemarle dentro una padella con 2 cucchiai d'olio d'oliva. Soffriggere per 5 minuti, poi regolare di sale e continuare la cottura, versando un mestolo di acqua calda. Coprire con un coperchio e mescolare di tanto in tanto..
  2. In una ciotola versare gli albumi e le uova..
  3. Aggiungere il formaggio, il sale, il pepe nero e la menta a pezzettini e con una forchetta mescolare bene. Appena le patate saranno cotte e intiepidite, metterle dentro una ciotola grande e sopra versare le uova sbattute..
  4. Amalgamare bene il composto e versarlo dentro la padella, precedentemente riscaldata con un cucchiaio d'olio. Coprire con un coperchio e cuocere per circa 10 minuti a fiamma bassa..
  5. Muovere la padella, per evitare che la frittata si attacchi e appena la superficie sarà meno molle, girarla con l'aiuto di un piatto. Farla scivolare nella padella e continuare la cottura per 5 minuti, con il coperchio..
  6. Buonissima calda oppure fredda, tagliata a quadrotti da servire come stuzzichini per l'aperitivo..
  7. Quando mi avanzano gli albumi, li congelo dentro un bicchiere di plastica avvolto dalla pellicola. Quando mi servono, li tiro fuori dal congelatore 1 ora prima e poi li utilizzo come voglio, posso essere anche montati a neve..

La frittata di patate è un ghiotto secondo vegetariano tipico della cucina casalinga e che si prepara con pochissimi ingredienti. Economica, semplice da cucinare e molto apprezzata anche dai bambini, la frittata è una preparazione adatta anche a chi deve condurre una dieta senza glutine. La frittata di patate è un secondo saporito e molto economico, che amo in maniera particolare, ma viste le calorie presenti, evito di farla spesso. :) Potete prepararne una versione semplice, con sole patate e uova, una bella profumata con cipolle e rosmarino, come ho fatto io, o ancora una frittata. La Frittata di Patate e Cipolla è la frittata più buona che esista! Unisce la consistenza delle patate, il sapore dell'uovo e il retrogusto dolce della cipolla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.