Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Yummy Frolla Fragole Crema Pasticcera e Pistacchi

Frolla Fragole Crema Pasticcera e Pistacchi.

Frolla Fragole Crema Pasticcera e Pistacchi You can have Frolla Fragole Crema Pasticcera e Pistacchi using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Frolla Fragole Crema Pasticcera e Pistacchi

  1. It's 200 gr of Pasta Frolla.
  2. You need of Crema Pasticcera :.
  3. Prepare 500 ml of Latte.
  4. It's 4 of Tuorli.
  5. You need 1 Bacca of Vaniglia.
  6. Prepare 100 gr of Zucchero bianco o di canna.
  7. Prepare 40 gr of Fecola di Patate.
  8. You need 1 Vaschetta of fragole fresche.
  9. You need qb of granella di pistacchio.

Frolla Fragole Crema Pasticcera e Pistacchi step by step

  1. Ho preparato la crema pasticcera seguendo le indicazioni di Cookpad Ricette Base : https://cookpad.com/it/ricette/7169559-crema-pasticcera. E utilizzato la frolla avanzata,dopo aver preparato la Crostata di Albicocche. La ricetta della frolla la trovate qui: https://cookpad.com/it/ricette/7172252-pasta-frolla-facile.
  2. Ho sbriciolato con le mani la frolla insieme a della granella di pistacchi. Su carta forno, ho infornato le 'briciole' a 200 gradi fino a quando sono diventate doratine, max 10 minuti..
  3. Ho tagliato a cubettini le fragole e le ho lasciate al naturale..
  4. Ho messo le briciole sul fondo della coppa, un pochine di fragole, un bel giro di crema pasticcera ed infine coperto con le fragole e granella di pistacchio..
  5. Le coppe possono essere preparate in anticipo e conservate in frigorifero coperte con la pellicola..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.