Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Delicious Crostata alle mele con frolla allo yogurt

Crostata alle mele con frolla allo yogurt. La PASTA FROLLA ALLO YOGURT ricetta base per dolci facilissima da preparare, veloce e sopratutto, semplice e delicata, potete utilizzarla per preparare biscotti o crostate, quando volete evitare di utilizzare burro o olio. La pasta frolla allo yogurt è una soluzione molto leggera, una valida alternativa alle classica pasta frolla base di burro,ed è molto friabile, io con questa ricetta ho. Con la restante pasta frolla, ritagliate delle strisce molto sottili, considerate che c'è il lievito quindi tenderanno ad espandersi e disponetele a vostro piacere su tutta la superficie.

Crostata alle mele con frolla allo yogurt Trascorso questo tempo, prendete la frolla e stendetela con il mattarello. L'impasto è molto elastico e quindi non difficile da lavorare.. come preparare una buona crostata light con frolla allo yogurt senza burro e senza olio , ricetta con tanti preziosi consigli per avere risultati certi La crostata morbida con pasta frolla allo yogurt è un dolce delizioso, dalla consistenza soffice e morbidosa che si prepara in un lampo. Ottima per chi ama la semplicità nei dolci e soprattutto per chi non ha molto tempo in cucina. You can have Crostata alle mele con frolla allo yogurt using 3 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata alle mele con frolla allo yogurt

  1. It's 300 gr of FARINA 00 80 gr zucchero.
  2. It's 1 vasetto of yogurt gusto limone 2 uova intere 2 mele.
  3. You need 1 pizzico of cannella Buccia di limone grattugiata.

La crostata alle mele con frolla allo yogurt è una crostata che con il suo impasto morbido e fragrante e con il suo ripieno profumato di mele, pinoli, nocciole e cannella conquisterà tutta la famiglia e non solo!. La frolla con lo yogurt è molto leggera e profumata e non ha bisogno di riposare in frigorifero ma è pronta all'uso e un profumo inebriante invaderà la tua cucina! Per realizzare la Crostata light alle ciliegie con frolla allo yogurt , come prima cosa dovremo fare la frolla allo yogurt , in una ciotola Mi scoliamo la farina con il lievito e l'amido di mais e versiamo al centro lo yogurt il dolcificante il tuorlo leggermente sbattuto e la scorza di limone. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto compatto ed emogeneo.

Crostata alle mele con frolla allo yogurt step by step

  1. Grattugiate la buccia del limone. In un mixer tritate lo zucchero ed aggiungetelo alla buccia del limone. Setacciate  la farina. Versate tutto in una ciotola e disponete gli ingredienti a fontana. Versate anche lo yogurt e l’uovo, amalgamate bene tutti gli ingredienti e formate una palla. Avvolgete la palla di pasta frolla con un panno e conservatela in frigo per 30 minuti..
  2. Riscaldate il forno a 180 gradi..
  3. Tagliate le mele a spicchi piccoli, mantenendo la buccia che conferirà sapore. Le condite con mezzo limone, cannella e zucchero. Lasciate riposare per 10 minuti. Nel frattempo stendete la pasta a seconda dello stampo. Disponete le fette in modo ordinato ed infine create le strisce della crostate. Con il sughero lasciato creato dalle mele spennellate i bordi. Cuocete in forno ventilato per circa 25 minuti..

Ricetta: Crostata Light con Frolla allo Yogurt. Crostata morbidissima con la frolla allo yogurt senza burro - Duration:. CROSTATA allo YOGURT - Con MELE e AMARETTI. Vi voglio deliziare con la crostata con frolla allo yogurt. E' morbida e saporita, ma allo stesso tempo più leggera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.