Tartare con tuorlo fritto, creme fraiche e gelatina di vodka tonic. La crema di acciughe è ancora più semplice da preparare. Basta mettere i filetti dissalati con olio e acqua tiepida in un frullatore e mixare fino a che non avrai ottenuto una crema setosa. Per servire, ricopri la tartare con la polvere di capperi al limone e completa guarnendo con la salsa di acciughe.
Ammollate in acqua fredda la gelatina. Miscelare la purea di lamponi con lo zucchero e il succo di limone, aggiungere la gelatina fusa. Cuocere uno stampo da crostata coperta da uno strato di alluminio coperto di fagioli secchi. You can have Tartare con tuorlo fritto, creme fraiche e gelatina di vodka tonic using 17 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Tartare con tuorlo fritto, creme fraiche e gelatina di vodka tonic
- It's of per la creme fraiche:.
- It's 150 ml of panna fresca.
- You need 150 ml of yogurt bianco.
- You need 1/2 of succo di limone.
- You need of per la tartare:.
- You need 100 gr of carne scelta tagliata a punta di coltello.
- You need qb of sale.
- It's qb of pepe.
- You need qb of olio.
- Prepare of capperi facoltativi.
- It's of per il tuorlo:.
- You need 2 of tuorli.
- You need qb of pangrattato.
- It's of olio di semi di arachide.
- Prepare 1 bicchiere of acqua tonica.
- Prepare 1 bicchierino of vodka.
- Prepare 2 fogli of colla di pesce.
Spalmatevi sopra la crema allo yogurt e la gelatina di lamponi tagliata a misura. La tartare di fassona con crema inglese salata è una ricetta molto raffinata e dal sapore superbo, un antipasto fresco e originale che sorprenderà! La bistecca alla Tartara o Steak Tartare, è una preparazione cruda condita con prezzemolo, capperi, tuorlo d'uovo, olio, succo di limone e pepe. Ottima da servire come secondo piatto come antipasto: è la tartare di fassona con tuorlo d'uovo sbollentato velocemente e aromi.
Tartare con tuorlo fritto, creme fraiche e gelatina di vodka tonic step by step
- Per la tartare: fatevi lasciare un buon pezzo di magro scelto (meglio se filetto) tagliato a punta di coltello. Conditelo con olio, sale e pepe. Se volte un pò di sprint aggiungete qualche cappero tagliato grossolanamente e lasciate riposare in frigo per almeno mezzora..
- Per la crema: mescolare tutti gli ingredienti e mettere in frigo..
- In una ciotola di acqua fredda lasciate ammollare due fogli di colla di pesce. Intanto mescolate in un bicchiere l’acqua tonica e la vodka..
- In un pentolino, scaldate il vostro vodka tonic. Non dovete portarlo ad ebollizione, altrimenti l’alcool comincerebbe ad evaporare. Dovete solo scaldarlo in modo da poter scioglierci all’interno la colla di pesce. Una volta sciolta la colla di pesce, versate il composto in una teglia dai bordi alti mettere la carta forno e far riposare il liquido. Metterlo in frigo una volta raffreddato fino a farlo rapprendere. Con un coltello tagliate a cubetti la gelatina..
- Per il tuorlo: adagiare delicatamente il tuorlo nel pan grattato e ricoprire con altro pan grattato.Far riposare in frigo minimo 30 minuti. Più riposa e più sarà facile friggerlo, è questo il segreto. Far scaldare in un tegame l’olio di arachidi e friggere per pochi secondi il tuorlo, girandolo delicatamente..
Per preparare la tartare di fassona iniziate privando il filetto di carne delle eventuali parti grasse, poi tagliate a cubetti. tartare di manzo. Ricetta del tuorlo d'uovo fritto di Carlo Cracco. Ricetta Tartare: La tartare è un piatto per palati fini! La sua preparazione non è complessa me chiede materie prime di ottima qualità! Nel dolce che propongo ho utilizzato i lamponi in gelatina e una crema speciale, perché ottenuta con le mandorle grattugiate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.