Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Ripieno tortellini con ciò che c’era in frigo

Ripieno tortellini con ciò che c’era in frigo. I tortellini sono considerati da sempre un piatto prettamente bolognese, forse in pochi sanno che ancora oggi Bologna e Modena se ne contendono la paternità, ed è proprio a Del resto, avendo una tradizione molto antica, i tortellini venivano preparati con ciò che le massaie avevano in casa. Tortellini bolognesi fatti a mano: un primo piatto di carne che mette d'accordo tutti! Tipici della gastronomia Emiliana, i tortellini sono, tra le paste.

Ripieno tortellini con ciò che c’era in frigo I tortellini si possono preparare per tempo: in questo caso, la pasta ripiena dev'essere lasciata a temperatura ambiente per circa una giornata per farla seccare leggermente. Dopodiché, i tortellini possono essere conservati per alcuni giorni in frigo, stesi su un vassoio e coperti con carta da cucina. Il tortellino è il prodotto tipico emiliano-romagnolo che più rappresenta l'intera regione, questa preparazione, infatti, la si può Naturalmente la bontà del ripieno dipende dalla qualità delle materie prime impiegate. You can cook Ripieno tortellini con ciò che c’era in frigo using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Ripieno tortellini con ciò che c’era in frigo

  1. It's 200 gr of salsiccia fresca spellata.
  2. You need 50 gr of prosciutto.
  3. You need 100 gr of mortadella.
  4. You need 200 gr of parmigiano grattugiato.
  5. You need 2 tuorli of d’uovo (che mi erano avanzati).
  6. It's 1 pizzico of sale.
  7. Prepare Q.b. of Noce moscata.
  8. It's 1 spicchio of daglio.

Per gustare un buon tortellino, è indispensabile disporre di un. I tortellini fatti in casa sono una dei piatti più amati tanto dagli italiani quanto dagli stranieri. Posizionate al centro di ciascun quadrato un po' di ripieno: aiutatevi con un cucchiaino per compiere questa operazione. A questo punto arriva la parte più delicata: la chiusura dei tortellini.

Ripieno tortellini con ciò che c’era in frigo instructions

  1. Ho tagliato le salsiccie a pezzetti e le ho messe in una padella assieme all’aglio tritato facendo cuocere il tutto nel grasso prodotto dalle salsiccie stesse.
  2. Poi ho passato al frullatore il contenuto della padella assiema a mortadella e prosciutto creando un composto molto fine.
  3. Ho aggiunto i due tuorli il parmigiano il sale e la noce moscata creando un composto molto omogeneo..
  4. Ho fatto riposare in frigo per alcune ore.
  5. Ho provato a fare i tortellini cercando di attenermi a le istruzioni dettagliate apprese durante la diretta di Serena Delfi.

Segna con una crocetta solo le affermazioni VERE. La giornalista si trova a Reggio Emilia. Nella sfoglia c'è farina di grano tenero. Nel ripieno c'è carne di maiale. I tortellini ripieni, comunque li vogliate riempire, saranno un ottimo primo piatto per il menù di Natale anche per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.