Melanzane, speck e mano di brise. Fantastica ricetta di Melanzane, speck e mano di brise. Halloween è il periodo dell'anno perfetto per creare piatti sfiziosi, la mano è un classico, oggi con melanzane, speck e cacio ricotta. La brisè con patate e speck è un piatto facile e veloce, uno di quei salva-cena che adora tutta la famiglia, super versatile perché ognuno può personalizzare con gli ingredienti che più preferisce.
Involtini di melanzana con provola e speck, una delizia da servire come antipasto o come seconda portata. Un piatto squisito nel quale le melanzane avvolgono speck e provola in un abbraccio di gusto e sapore, il leggero sughetto di pomodoro rende il tutto sfizioso e la cottura in forno ne garantisce la leggerezza. Torta rustica con melanzane e olive gustosa e facile da preparare realizzata con pasta brisè senza glutine, perfetta da servire come antipasto o secondo. You can cook Melanzane, speck e mano di brise using 13 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Melanzane, speck e mano di brise
- It's of Per la brise.
- It's 300 g of farina.
- You need 70 g of olio evo.
- It's 100 ml of acqua fredda.
- It's 5 g of sale.
- Prepare 5 of mandorle.
- You need of Per il contorno.
- Prepare 2 of melanzane.
- Prepare 100 g of speck in un unica fetta.
- It's qb of Cacio ricotta grattugiata.
- Prepare 3 cucchiai of olio evo.
- You need of Sale.
- You need 1 cucchiaio of aceto di mele.
La torta salata di brisè alle melanzane è una di quelle torte salate che con semplici ingredienti saprà sorprendervi come poche altre! La torta è realizzata con due strati di pasta brisè che racchiudono un morbido e succulento ripieno di ricotta arricchito dalle melanzane e provola. La torta salata di brisè alle melanzane è una quiche ideale per tutte le occasioni, la potrete sfruttare. Nel frattempo lavorate la ricotta con i tuorli e un po' di sale e pepe.
Melanzane, speck e mano di brise instructions
- Nella planetaria, inserire la farina, l'olio, il sale e cominciare a mescolare con il gancio, unire man mano l'acqua e creare un impasto liscio, avvolgere nella pellicola e far riposare in frigo per un'ora.
- Lavare e tagliate a cubetti le melanzane, metterle in una ciotola capiente, condire con olio, sale e aceto di mele, mescolare bene..
- Scaldare una padella e fate cuocere le melanzane fino a renderle morbide..
- Tagliate a listarelle lo speck e unirlo alle melanzane, fate cuocere 5 minuti, spegnere e aggiungere il cacio ricotta grattugiato.
- Stendere la brise, create una mano, potete prendere la forma dalla vostra, appoggiare su una teglia, nelle punte delle dita, appoggiare una mandorla per ogni dito.
- Infornare a 200 gradi per 25 mn fino a doratura.
- Impiattare e... Buon Halloween.
Torta salata di pasta fillo con melanzane e zucchine - Rustico di pasta fillo. lapaginadelgoloso. Prima di cuocerla, a piacere, potete farla spurgare in un colino con del sale grosso… dipende dai vostri gusti e dalla qualità della melanzana. Una volta cotte, tagliate le melanzane a striscioline, e condite con olio extravergine, sale e pepe. Tagliate anche lo speck a cubetti o a julienne. La quiche di melanzane e scamorza è una delle torta salate più famose, semplici e complessivamente leggere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.