Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Panini da buffet alla barbabietola

Panini da buffet alla barbabietola. Sono ideali per farcire con hamburger oppure con salumi e formaggi, ma anche con verdure fresche o grigliate. Davvero interessati e buonissimi questi Panini alla barbabietola, sono colorati e sfiziosi. Oggi ho vloluto sperimentare,prendendo una vecchia ricetta e usando una nuova farina : quella ai cereali!

Panini da buffet alla barbabietola Perché si sa, anche l'occhio vuole la sua parte e l. Che il cielo si tinga di colori brillanti che i brillanti ricoprano l'universo un universo fatto volti. Visualizza altre idee su Ricette, Idee alimentari, Cibo. You can cook Panini da buffet alla barbabietola using 10 ingredients and 15 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Panini da buffet alla barbabietola

  1. Prepare 25 of g lievito di birra fresco.
  2. You need 120 ml of succo di barbabietola.
  3. It's 40 ml of latte.
  4. It's 4 of fiale colordolci rosso.
  5. It's 120 g of farina Manitoba.
  6. It's 380 g of Farina 0.
  7. You need 1 of uovo.
  8. You need 20 g of zucchero.
  9. Prepare 100 g of burro.
  10. Prepare 5 g of sale.

Dai un'occhiata anche a queste Pasta fresca di semola e barbabietola! I panini all'olio sono soffici bocconcini perfetti da servire per un buffet o una festa di compleanno, ma anche da gustare semplici come accompagnamento ad altri piatti. Deliziosi da mangiare ancora tiepidi o da farcire a piacere con salumi e formaggi oppure, per una versione dolce adatta alla merenda dei più piccoli, con marmellata o Nutella. Senza Glutine e Senza Essere Chef Panini al Burro da Buffet ️ Questo panini sono Sofficissimi e Profumatissimi!

Panini da buffet alla barbabietola step by step

  1. Innanzitutto preparate il lievitino con il lievito di birra fresco sciolto in 4 cucchiai di succo di barbabietola tiepido, 15 grammi dello zucchero e 2 cucchiai della farina. Coprite e lasciate riposare per circa 30 minuti..
  2. Mescolate la restante parte del succo di barbabietola, il latte e il colorante alimentare, energicamente con un cucchiaio di legno..
  3. A parte in una ciotolina, rompete l’uovo per renderlo un liquido omogeneo..
  4. Tagliate il burro a cubetti e fatelo intiepidire a temperatura ambiente..
  5. Nella ciotola della planetaria setacciate le farine e mescolate con il gancio, per fargli prendere aria..
  6. Unite il lievitino, che nel frattempo si sarà gonfiato e areato, sabbiate la farina con il lievitino, sempre con il gancio..
  7. Sostituite al gancio la foglia e iniziate ad impastare unendo il composto liquido 1/3 alla volta, sempre facendo assorbire il liquido precedentemente aggiunto prima di aggiungerne dell’altro..
  8. Unite l’uovo e fate assorbire. L’impasto tenderà ad essere poco idratato e duro, e dovrete scordarlo dalla planetaria più volte..
  9. Iniziate ad unire il burro a cucchiaini (oppure a cubetti) e fate assorbire la dose precedente prima di aggiungere altro burro. L’impasto inizierà ad ammorbidirsi molto. Assicuratevi che il burro sia scomparso e l’impasto non più lucido prima di aggiungere altro burro..
  10. Infine unite il sale ed impastate per circa 15 minuti a velocità media..
  11. L’impasto è pronto quando aprendone un pezzetto fra due dita farà il “filo”..
  12. Trasferite l’impasto pronto su un piano di lavoro velato di farina e dategli una forma sferica. Fate il taglio a croce profondo e mettetelo a lievitare per circa 1 ora e mezza a temperatura ambiente, coperto con la pellicola in una ciotola imburrata, lontano da correnti d’aria..
  13. Quando l’impasto sarà raddoppiato di volume, mettetelo su un piano di lavoro NON INFARINATO e aiutandovi con un tarocco e una bilancia create tante palline di circa 30g ognuna. Mettetele in una teglia da forno foderata di carta forno, con le pieghe nella parte inferiore. Fate riposare per 30 minuti..
  14. Spennellate le palline con olio e acqua e infornate a 180° per circa 15 minuti..
  15. Fate intiepidire su una gratella e farcite a vostro gusto.

Sulla parte più scura, sovrapponete quella meno rossa, poi la bianca, quindi arrotolatele stringendo il più possibile. Stanco dei soliti panini e volete trovare nuove idee per ricette di panini sfiziosi? Allora prova le nostre ricette per panini imbottiti da bar nel tuo locale. Veri e propri panini gourmet con ingredienti ricercati. Panini particolari e diversi, una proposta nuova per offrire ai clienti del tuo locale prodotti di qualità e dall'aspetto invitante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.