Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Penne di farro integrale con calamari e piselli

Penne di farro integrale con calamari e piselli.

Penne di farro integrale con calamari e piselli You can cook Penne di farro integrale con calamari e piselli using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Penne di farro integrale con calamari e piselli

  1. Prepare 65 gr of pasta integrale di farro.
  2. It's 1 of calamaro piccolo.
  3. You need 40 gr of piselli.
  4. Prepare 1/4 of cipolla rossa.
  5. Prepare 1/2 bicchiere of vino bianco.
  6. Prepare Qb of sale pepe e spezie a piacere.

Penne di farro integrale con calamari e piselli step by step

  1. In una padella ho fatto rosolare in pochissimo olio extravergine di oliva la cipolla, precedentemente tagliata a dadini non troppo fini..
  2. Una volta appassita, ho aggiunto il calamaro tagliato ad anellini ed i piselli ancora surgelati. Ho fatto rosolare il tutto e dopo un po’, quando tutti gli ingredienti erano rosolati per bene, ho sfumato mezzo bicchiere di vino bianco a fuoco vivace..
  3. Non appena il vino è evaporato, ho aggiunto dell’acqua fino quasi a ricoprire i calamari, ho abbassato la fiamma, messo il coperchio e lasciato cuocere a fuoco lento per circa dieci o quindici minuti, in base alla cottura che preferite -io preferisco che i pisellini siano molto molto cotti-..
  4. A parte ho fatto cuocere le pennette in abbondante acqua salata e una volta cotte le ho aggiunte in padella insieme agli altri ingredienti e spadellato fino al perfetto matrimonio fra pasta e pesce. Un vero spettacolo per vista e olfatto ma soprattutto per il gusto..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.