Crostata con panna cotta e frutti di bosco. La Crostata con panna cotta è un dolce fresco, gustoso e coreografico, Una deliziosa variante della classica Crostata di frutta! In questo caso realizzata con un guscio di pasta frolla morbida, farcita con panna cotta e decorata con tanti frutti di bosco e frutta a scelta! Lavate i frutti di bosco e asciugateli delicatamente.
Pasta frolla profumata, morbida panna montata e piccoli, dolci frutti di bosco: un abbraccio formato crostata. e una merenda di Natale con i fiocchi! Creamy panna cotta gelato with mixed berries and premium roasted pine nuts. Oggi vi postiamo la buonissima ricetta della Panna Cotta ai Frutti di Bosco. You can have Crostata con panna cotta e frutti di bosco using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con panna cotta e frutti di bosco
- Prepare 700 g of pasta frolla.
- Prepare 1 scatola of panna cotta Cameo.
- Prepare 200 ml of panna fresca.
- You need 300 of grammi di frutta fresca.
- It's of Gelatina per dolci.
Adoro i dolci che prevedono l'impiego della panna e soprattutto amo la panna cotta. Nonostante la sua semplicità trovo che questo dolce sia particolarmente delicato oltre che gustosissimo. Mi piace poi sperimentare. frutti di bosco surgelati. gelatina di fragola. colorante rosso a penna. Preparara la base per la crostata, procedendo come al solito con la fontana: farina al Mischiare la panna e lo zabaione, avendo cura di lasciare un po' di panna a parte per le decorazioni.
Crostata con panna cotta e frutti di bosco instructions
- Prendere una tortiera del diametro di 24 preparare la base con la pasta frolla bucherellare il fondo con una forchetta Infornare a forno caldo 180 ° per circa 25 minuti.
- Nel frattempo preparare la panna cotta portiamo a bollore la panna Quando incomincia a bollire aggiungere il composto della busta Cameo e mescolare per qualche minuto lasciare intiepidire.
- Versare delicatamente la panna cotta nel guscio di frolla fino a raggiungere il livello desiderato mettere in frigorifero per almeno 5 ore.
- Trascorso questo tempo la panna cotta si sarà solidificata è solo in questo caso cominciare a decorare a piacere con la frutta fresca Io ho usato i frutti di bosco..
- Mettere in frigo il tempo per preparare la gelatina... mettere in ammollo un foglio di colla di pesce una volta ammorbidita toglierla strizzarla aggiungere due tre cucchiaini di acqua sciogliere lentamente e aiutandosi con un pennello da cucina spennellare la frutta fresca sarà utile a conservare la frutta e renderla lucida.
Preparare la base con la pasta frolla. Potete preparare la panna cotta anche solo con mirtilli, lamponi o fragole a pezzi. La panna cotta è infatti un dolce molto versatile che può essere modificato a seconda dei gusti e delle stagioni mantenendo intatte morbidezza e. Il tocco finale di questa ottima crostata ai frutti di bosco? La deliziosa salsa alla frutta che la decora: leggi e sperimenta la ricetta di Sale&Pepe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.