Vellutata di cavolfiore e patate con crostini. Vellutata cavolfiore e patate da presentare come piatto unico,molto gustosa. Una calda vellutata che vi scalderà in questi giorni freddi! Provatela se come me vi piace il gusto deciso del cavolfiore,è ottima!
La vellutata di cavolfiore e pancetta croccante è un primo piatto che al tempo stesso risulta leggero ma reso più gustoso dalla presenza delle patate, seppure in minor quantità, e di qualche cubetto di pancetta croccante. Servito con crostini o semplicemente così, a crema, questa vellutata di cavolfiore è davvero semplice e veloce ma soprattutto light perché la cottura non prevede. Vellutata di cavolfiore con patate e porri. You can cook Vellutata di cavolfiore e patate con crostini using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata di cavolfiore e patate con crostini
- You need 600 g of cavolfiore.
- Prepare 600 g of patate.
- It's 1 of cipolla.
- You need 500 ml of brodo vegetale.
- You need 500 ml of latte.
- You need 1 pizzico of noce moscata.
- You need 1 pizzico of pepe nero.
- It's 3 fette of pane integrale.
- Prepare of sale.
- Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
La vellutata, ottenuta unendo porri e patate a pasta gialla, si accompagna con deliziosi cubetti di pane tostato al forno che si trasformano in fragranti crostini, aromatizzati con un mix di spezie. Scoprite questo raffinato primo piatto, accompagnato magari da un vino rosso dal gusto morbido. Ecco come preparare la vellutata di cavolfiore con crostini di pane integrale, un primo piatto super saporito, leggero e salutare!. Come fare la vellutata di cavolfiore.
Vellutata di cavolfiore e patate con crostini step by step
- Sbucciare le patate e tagliarle a pezzi. Pulire il cavolfiore eliminando le foglie e le parti dure, poi tagliare anche questo a pezzi..
- Tritare la cipolla, scaldare l’olio in una pentola e aggiungerla. Unire le patate e il cavolfiore, far insaporire il tutto per qualche minuto, poi aggiungere il latte e il brodo vegetale caldi. Aggiungere il pepe e la noce moscata, coprire e lasciar cuocere per circa 25 minuti..
- Tagliare il pane a dadini, eliminando la crosta. Scaldare una padella con un filo d’olio e aggiungere i dadini di pane. Farli tostare senza farli colorire troppo. Servire la vellutata di cavolfiore e patate ben calda, con i crostini di pane, un filo d’olio e una macinata di pepe nero..
- Frullare le verdure con un mixer a immersione e aggiustare di sale..
Pulite il cavolfiore staccando le singole cimette. Lavate il cavolfiore in acqua e poi separate la base della cimetta dalla parte verde (hanno tempi di cottura diversi). Prendete un casseruola e versatevi un giro d'olio d. La vellutata di cavolfiore è il comfort food per eccellenza. Un primo piatto leggero e nutriente, appagante, che delizia il palato e ristora lo spirito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.