Piadine di ceci e paprika. La versione vegana della piadina è quella realizzata con farina di ceci. Io l'ho farcita con un ripieno a base di verdure e scaglie di Amo follemente la piadina; è uno di quei cibi a cui non so mai dire di no. Con un coltello ben affilato tagliate ciascuna piadina a spicchi e conditeli con una spennellata d'olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale.
Scaldate un paio di piadine e poi tagliatele in pratici spicchi, per poterli poi ben intingere nell'hummus. Crepes di ceci, farina di ceci, piadina senza glutine di ceci, grissini. Mescoliamo l'acqua con la farina di ceci e aggiungiamo il sale. You can have Piadine di ceci e paprika using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Piadine di ceci e paprika
- Prepare 100 g of farina di ceci.
- It's 2 cucchiai of paprika.
- You need q.b. of acqua.
- It's 1 pizzico of sale.
- It's a piacere of farcia.
Usiamo degli aromi come rosmarino tritato o delle spezie come paprika, pepe, curcuma se vogliamo insaporirla. Versate i ceci in una ciotola piuttosto grande, aggiungete abbondante acqua fredda e disciogliete un cucchiaio di bicarbonato da cucina per rendere più digeribile questo legume. Ammollare i ceci in acqua fredda per una notte. Il giorno seguente scolarli e sciacquarli.
Piadine di ceci e paprika step by step
- In una ciotola mescolare la farina con la paprika ed il sale..
- Aggiungere l’acqua poco alla volta fino a formare un composto liquido ma non troppo..
- Prendere una padella grande, aggiungere il composto e cuocere a fuoco basso per 15 minuti..
- Per la farcia ho utilizzato delle zucchine tagliate a pezzetti e cotte in un pentolino, del tonno al naturale, del Philadelphia active e dei datterini..
Mettere a scaldare in una pentola Quando i ceci saranno teneri, passare il tutto con il Minipimer. Impiattare e servire la zuppa con cipolla di tropea affettata a. I ceci sono un alimento ricco di proteine, ma anche di fibre e di minerali, sopratutto di potassio , calcio, magnesio, fosforo, sodio, zinco, rame, selenio e manganese. Questi legumi contengono anche molte vitamine. La piadina è una specialità romagnola preparata con la farina di frumento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.