Mousse al cioccolato. Una base croccante al cioccolato e una mousse che si. La mousse al cioccolato è un dolce al cucchiaio che si prepara in pochi minuti senza uova, ottima servita da sola ma perfetta con panna in bicchieri monoporzione. Torta mousse al cioccolato… una vera golosità!
Mousse al Cioccolato: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. Occorrono solo panna e cioccolato fondente, niente uova, e dopo un tempo di riposo in frigorifero potrete gustare queste deliziose coppette di mousse vellutata. Mousse al cioccolato cremosa e delicata, Clementine di Halloween ripiene con mousse al. You can cook Mousse al cioccolato using 4 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Mousse al cioccolato
- Prepare 250 g of panna per dolci.
- Prepare 125 of g latte.
- Prepare 30 g of zucchero a velo.
- It's 200 g of cioccolato fondente (o al latte o bianco).
Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria. Montare a neve fermissima gli albumi d'uovo ed aggiungerli delicatamente al cioccolato raffreddato. La mousse al cioccolato è un dessert fresco e goloso preparato con soli due ingredienti: il cioccolato e le uova. È uno dei dolci al cucchiaio per eccellenza, si prepara in modo facile e ne esistono diverse. Tra i dolci al cioccolato, la mousse è senza dubbio quello più richiesto, ecco quindi come preparare una deliziosa mousse al cioccolato fredda senza latte che delizierà tutta la vostra estate!
Mousse al cioccolato instructions
- Tagliare a pezzi il cioccolato..
- Mettere in un pentolino il latte e appena comincia a riscaldarsi aggiungere lo zucchero a velo poco a poco e girare con una frusta per non far formare i grumi..
- Appena il latte comincia a bollire togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il cioccolato. Girare con una spatola fino a quando non si sarà sciolto per bene..
- Mentre il composto si raffredda, montiamo la panna..
- Aggiungiamo ora la panna al composto girando sempre con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto per evitare che si smonti..
- Coprire il composto con una pellicola, far raffreddare per bene e mettere in frigo per un paio d'ore prima di servire..
Applicate la mousse al cioccolato immediatamente: versatela nel sac à poche e riempite i cerchi prima che la mousse inizi a solidificare. Pochi minuti per prepararla, un istante per innamorarsene: prova la delicata mousse Lindt realizzata come un vero Maître Chocolatier. La torta mousse al cioccolato è un dolce ottimo da offrire in occasioni speciali, sia come fine pasto Il cioccolato è perfetto per realizzare una torta mousse, il suo sapore è avvolgente e se ben lavorato. Per la ricetta della mousse al cioccolato, tagliuzzate il cioccolato e mettetelo in una ciotola assieme con il latte e con lo zucchero. Immergete il recipiente in un altro con due dita d'acqua tiepida e portate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.