Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Perfect Piadine (senza strutto e superveloci!)

Piadine (senza strutto e superveloci!). Le piadine fatte in casa possono essere anche congelate non appena si saranno ben raffreddate, in sacchetti di plastica. Ricetta piadina fatta in casa senza strutto da farcire o da consumare come sostituto del pane. Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan.

Piadine (senza strutto e superveloci!) Ecco come fare la Piadina fatta in casa In questo caso ho realizzato la piadina originale con lo strutto, un grasso molto economico ricavato dal maiale. Ma non preoccupatevi, se non lo avete in. Oggi vi presentiamo una ricetta davvero sfiziosa: la piadina senza strutto. You can have Piadine (senza strutto e superveloci!) using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Piadine (senza strutto e superveloci!)

  1. It's 300 gr of farina 00.
  2. You need 150 ml of acqua naturale tiepida.
  3. Prepare 2 cucchiai of olio.
  4. You need 1 pizzico of sale.

Fragrante, croccante e molto versatile, potete farcirla con i più svariati ingredienti per servirla in diversi momenti della giornata e godervi un momento all'insegna della golosità. La piadina senza strutto è una variante della classica piadina romagnola che sarà perfetta anche per i vegetariani. Per realizzare la ricetta della piadina senza strutto la prima cosa che dovrete fare sarà versare sul piano di lavoro, all'interno di una ciotola oppure in planetaria, la farina. Tessa Gelisio, all'interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, ci ha spiegato in che modo preparare la piadina fatta in casa e senza strutto, più leggera ed ugualmente.

Piadine (senza strutto e superveloci!) instructions

  1. Setacciare la farina in una terrina e aggiungere lentamente l’acqua tiepida. Mischiare incorporando l’olio e un pizzico di sale.
  2. Impastare fino ad ottenere un panetto compatto e un pochino umido. Dividerlo in 6 parti e stenderlo con il matterello fino a rendere la pasta più sottile di 0,5 cm.
  3. Scaldare una griglia o padella antiaderente e cuocere la piadina un paio di minuti, appena si formano le bolle girarla e farla cuocere ancora un paio di minuti.
  4. SUGGERIMENTI: per evitare che le bolle crescano troppo girare la piadina appena si formano, più volte. Se il ripieno sarà dolce è possibile abbondare con il sale, se il ripieno sarà salato un pizzico sarà sufficiente..

La piadina è senza ombra di dubbio il piatto principe che identifica l'Emilia Romagna. Si hanno documenti con la descrizione delle piadine Essa è un buon sostituto del pane. La ricetta classica prevede l'utilizzo dello strutto, un grasso animale che non solo è poco salutare (sopratutto per le. Come preparare Piadina senza strutto leggera col Bimby della Vorwerk, impara a preparare deliziosi piatti con le nostre ricette bimby. Fate cuocere la prima piadina sino a quando diventa dorata, dopodiché giratela e fatela cuocere anche dall'altro lato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.