Polpettone di tonno e patate. Le polpette di tonno e patate, sfiziosi bocconcini fritti perfetti per arricchire l'antipasto! Potete poi servirlo caldo, riscaldandolo al forno, oppure freddo: in questo caso lasciatelo fuori dal frigo almeno mezz'ora prima di consumarlo. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate!
Il polpettone di tonno è un'alternativa sfiziosa al polpettone di carne e ci permette di sfruttare le scatolette di tonno in una ricetta poco comune buongiorno benedetta sono arcangela oggi ho fatto il sugo con patate e zucchine grattuggiate x condire le penne rigate ,stasera faccio le polpette di tonno. Il polpettone di tonno è una pietanza la cui ricetta si presta a essere preparata in tante varianti: qui vi proponiamo il Così preparato il polpettone di tonno è delizioso anche all'ora dell'aperitivo magari servito con un prosecco. Un'idea in più: accompagnate il polpettone freddo di tonno e patate con. You can cook Polpettone di tonno e patate using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Polpettone di tonno e patate
- You need 500 g of patate.
- You need 250 g of tonno sott'olio (3 scatolette).
- You need 50 g of formaggio grana grattugiato.
- Prepare 1 of uovo.
- Prepare q.b of Sale.
- You need q.b of Prezzemolo.
Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto (o anche piatto unico) sfizioso e dal gusto completo a base di tonno sotto olio; lo trovate Un segreto per rendere il vostro polpettone di tonno e patate più compatto è quello di tenerlo in frigo per mezz'ora prima di cuocerlo al forno, ben chiuso. Quando sarà pronto, sfornatelo e fatelo intiepidire per qualche minuto, quindi servite in In alternativa al polpettone di tonno e patate al forno, potete provare a cuocerlo in casseruola. Dopo avergli dato forma compatta, avvolgete il. Per realizzare il polpettone tonno e patate, dovete innanzitutto lavare bene le patate e lessarle in abbondante acqua.
Polpettone di tonno e patate instructions
- 🥔 Lessa le patate e a fine cottura schiacciale. Metti insieme l'uovo sbattuto, le patate, il tonno, prezzemolo, formaggio grattugiato e sale..
- 🍬 Versa del pan grattato sulla carta da forno e stendi il composto dandogli la forma di un polpettone. Ricoprilo con dell'altro pan grattato e metti un filo d'olio. Richiudi tutto come fosse una caramella e inforna..
- 🔥 Cuoci il polpettone in forno statico 200 gradi per 30 minuti. Dopo averlo fatto raffreddare taglialo a fette e servilo in tavola 🍽.
- ✅Variante: se non hai formaggio grana/parmigiano puoi inserire all'interno del polpettone del formaggio morbido così crei un effetto sorpresa 😜.
- PS. Se non vuoi accendere il forno puoi sempre cuocere il polpettone in pentola. Ricoprilo con carta da forno e stagnola, chiudi bene il tutto e lascialo in ammollo 50 minuti da quando bolle l'acqua..
Mettete anche la fetta di pane in ammollo in acqua fredda. Estraete dal forno e lasciate intiepidire, poi servite il vostro polpettone di tonno e patate con un pò di prezzemolo fresco. Sbucciate le patate e passatele nello schiacciapatate e. Scolale, falle intiepidire, sbucciale e schiacciale con una forchetta lasciandone qualche pezzetto intero; mettile in una terrina e aggiungi il tonno tritato e sgocciolato dall'olio di conservazione. Il polpettone di tonno è un secondo facile che mette d'accordo tutta la famiglia perché piace anche ai bambini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.