Quaglie Arrosto Saporite al Mandarino. Le quaglie vengono spesso associate all'alta cucina, come piatto raffinato per occasioni speciali. A dire il vero, cucinare le quaglie è semplice e veloce, grazie Se la pancetta si asciuga troppo, coprite la carne con un foglio di stagnola. L'arrosto al latte è un secondo piatto di carne ricco dal gusto unico, grazie all'utilizzo del latte che crea un saporito e cremoso fondo di cottura.
Ricetta Arrosto di tacchino: L'arrosto di tacchino è una ricetta tradizionale della gastronomia casalinga, trova innumerevoli varianti in ogni famiglia. L'arrosto di tacchino è una grande ricetta da presentare la domenica o nei giorni di festa. Una ricetta semplice ma efficace, che fa subito famiglia e calore. You can cook Quaglie Arrosto Saporite al Mandarino using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Quaglie Arrosto Saporite al Mandarino
- Prepare 4 of quaglie.
- You need 20 gr of crema di lardo.
- Prepare 4 of mandarini.
- You need 2 of cipolle rosse.
- It's 4 cucchiai of miele di tiglio.
- It's qb of timo selvatico.
- Prepare qb of pepe malabar affumicato.
- Prepare qb of sale e Olio EVO.
I Finocchi al rosmarino,e' una ricetta facilissima e veloce da realizzare buonissimi da mangiare,un contorno saporito e leggero. Le quaglie al forno sono un secondo piatto di carne da accompagnare rigorosamente con le patate e gli aromi. Avvolgendo le quaglie con della pancetta si otterrà Prima di oggi avevo sempre pensato alla preparazione delle quaglie arrosto perché era così che le preparava mia mamma quando ero piccola. Quaglie ripiene arrosto - 🍩 Trattoria da Martina.
Quaglie Arrosto Saporite al Mandarino instructions
- Iniziate dalle quaglie, prendetele e delicatamente togliete le cosce, poi sempre con attenzione partendo dal centro, recuperate i petti con le ali. Tenete da parte le carcasse sono ottime per preparare un brodo (nei prossimi giorni vi daremo una ricetta per riutilizzarle)..
- Preparate le quaglie passate alle cipolle. Iniziate mondandole e tagliandole a fette larghe circa 1 cm. In una padella mettete un cucchiaio di olio e 2 cucchiai di miele di tiglio, fate sciogliere dolcemente. Una volta che si sarà sciolto il miele aggiungete le cipolle, salate leggermente e fate cuocere a fuoco basso per un’oretta circa, mescolando di tanto in tanto. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete poca acqua. Saranno pronte quando saranno morbide e ben caramellate!.
- Una volta che si sarà sciolto il miele aggiungete le cipolle, salate leggermente e fate cuocere a fuoco basso per un’oretta circa, mescolando di tanto in tanto. Se dovesse asciugarsi troppo aggiungete poca acqua. Saranno pronte quando saranno morbide e ben caramellate!.
- Mentre le cipolle cuociono prepariamo le quaglie. Fate sciogliere la crema di lardo a fuoco basso e quanto sarà ben sciolto aggiungete i tocchetti di quaglia mettendoli dalla parte della pelle. Fate dorare bene, ci vorranno 5 minuti e poi girate sull’altro lato..
- Quando sara ben rosolato su entrambi i lati aggiungete due cucchiai di miele di tiglio, il timo selvatico e il pepe affumicato, regolate di sale. Aggiungete anche gli spicchi di 2 mandarini e la buccia a striscioline di uno. Spremete gli altri 2 mandarini e aggiungete il succo. Fate sfumare e poi infornate a 180° per circa 30 minuti..
- Fate attenzione alla cottura, controllate di tanto in tanto e se vedete che le quaglie si stanno asciugando troppo aggiungete poca acqua per volta..
- Prendete un piatto piano, mettete sul fondo qualche cipolla caramellata, adagiatevi sopra qualche pezzetto di quaglia e finite con degli spicchi di mandarino e della buccia di mandarino grattugiata!.
- Questo piatto è davvero eccezionale, semplice e veloce ma dal gusto davvero esplosivo! Un piatto ricco, gustoso e delicato al tempo stesso, la carne resta succosa e succulenta, e i vari sapori creano un’armonia unica. Mi raccomando, se vi avanza qualche pezzetto di quaglia tenetela in frigorifero…domani vi faremo vedere come riutilizzarle insieme alle carcasse!!!! Buon appetito!.
Quaglie ripiene al forno con contorno,sono un'ottima idea per un secondo gustoso e saporito. Il ripieno puo' essere personalizzato con ingredienti a piacere. Preparare un composto con le erbe tritate, l'aglio, il sale e il pepe. Poi riempi ognuna con un pezzetto di aglio sbucciato e avvolgi i petti nelle fette di pancetta. Un buon pollo arrosto piace a tutti, ma uno fatto come si deve, a casa, è qualcosa di speciale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.