Barattolino o bicchierino di cheesecake. Ecco a voi i golosissimi #BICCHIERINI DI #CHEESECAKE AI #MIRTILLI #facili e #veloci e senza cottura!!! Le cheesecake nel barattolo sono delle piccole delizie al cucchiaio realizzate con una base di biscotti secchi e crema di yogurt con frutti di bosco. Oggi, con i nostri amici di Sicilian Forks, vi proponiamo un delizioso Bicchierino di Cheesecake alle fragole con Crema di Mandorla.
Molto chic e adatto a una cena con amici o ospiti: è il Tiramisù preparato in un barattolino. E la ricetta non è solo facile, ma anche veloce e buonissima! Se il dolce è solo per adulti, potete usare un bicchierino di liquore a piacere per aromatizzare la crema. You can cook Barattolino o bicchierino di cheesecake using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Barattolino o bicchierino di cheesecake
- It's of Per la base:.
- It's 200 gr of biscotti (Io ho usato digestive).
- You need 100 ml of olio di cocco.
- It's 2 cucchiai of miele.
- It's of Per il ripieno:.
- Prepare 250 of di ricotta di pecora.
- Prepare 250 ml of panna fresca da montare.
- It's 3 bustine of agar agar o di gelatina.
- You need 1 bustina of vanillina.
- You need 60 gr of zucchero a velo.
Distribuire la crema nei bicchierini, ricoprendo la base alla frutta secca. Riempite quasi interamente il bicchierino lasciando giusto lo spazio per la salsa ai Fatela intiepidire a fuoco basso e disponetela poi sulla superficie della crema al formaggio. Fate riposare i cheesecake in frigor per un paio di ore. Per prima cosa cominciate a preparare la base per i cheesecake sciogliendo il burro a bagnomaria e tritando i biscotti in un mixer.
Barattolino o bicchierino di cheesecake step by step
- Per la base tritare i biscotti in polvere e aggiungere sia l 'olio di cocco (se è denso farlo sciogliere)sia il miele e io ho riempito sia i bicchierini sia i barattolini (poi scegliete se vi poace l 'idea)della base, schiacciarla bene e mettere in frigorifero per mezz'ora..
- Nel frattempo prendere la ricotta, farla sgocciolare bene e frullare con lo zucchero e la vanillina, deve diventare una crema, poi montare la panna e aggiungerla delicatamente, a parte preparare l'agar agar o la gelatina e aggiungerla alla crema,riempire i barattolini o i bicchierini e rimettere in frigo per 4/5 ore. Io ho messo un po' di pezzetti di pistacchio.
Amalgamate insieme biscotti e burro fino a ottenere un impasto omogeneo e morbido, che stenderete sul fondo dei bicchieri (potete. Ovviamente per ogni festa che si rispetti non può mancare il dolce…ed il dolce di oggi deve raccontare il mio blog in qualche modo. L'anno scorso è toccato a questi pancakes al latte di mandorla , quest'anno tocca a questi semplici bicchierini di cheesecake con Smarties. Se invece optate per le monodosi versate un cucchiaio di composto nei bicchierini. Ammorbidire in acqua fredda la gelatina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.