Polpettone di tonno, senza uova. Il Polpettone di tonno è un secondo piatto di pesce veloce, economico e fresco perfetto per l'estate! Pane, uova, formaggio, capperi e prezzemolo ; il tempo di amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola, dargli la forma, ripassare nel pangrattato e cuocere il Polpettone di tonno al forno, dove si. Il polpettone di tonno e patate può essere servito tiepido oppure freddo da frigo.
Siamo dunque arrivati agli ultimi saluti: Mi spiace tanto lasciarvi, anche perché oramai mi sono affezionata a voi ma Ragazzi, secondo voi. Polpettone di Tonno e Patate Senza Uova - Ricetta Pesce d'aprile. l polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso da accompagnare con salse e contorni di verdure. Aggiungiamo le uova, il parmigiano e il pangrattato. You can have Polpettone di tonno, senza uova using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone di tonno, senza uova
- You need 160 g of tonno sgocciolato.
- You need 400 g of patate lessate.
- It's 10 of capperi sotto sale.
- Prepare 2 of acciughe.
- Prepare 100 g of parmigiano grattugiato.
- It's 10 of olive verdi denocciolate.
- Prepare a piacere of Sale.
- It's of Pepe.
- Prepare of Erba cipollina.
Mescoliamo bene per amalgamare tutto l'impasto. Rivestiamo il polpettone di tonno con due fogli di carta stagnola e chiudiamo bene ai lati. Il polpettone di tonno è la variante estiva del classico polpettone di carne, inutile dirvi che si può fare in milleuno modi diversi, utilizzando il tonno fresco ad esempio, oppure senza cottura usando come legante la maionese, oppure proprio come il classico polpettone, un impasto legato con le uova e poi. Servite il polpettone di tonno e patate caldo, tiepido o freddo e se volete accompagnatelo con la SALSA oppure con una mistura di olio extravergine di oliva, sale, pepe e un limone.
Polpettone di tonno, senza uova instructions
- Inserire in un robot da cucina le patate fatte a pezzi, il tonno, i capperi, le olive, i filetti di acciughe e il formaggio grattugiato; azionare e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo. Assaggiare ed eventualmente aggiustare secondo gusto personale con sale e pepe.
- Versare l’impasto in un piatto di portata adatto e dare la forma del pesce o del polpettone aiutandosi con la pellicola...a gusto personale; lasciar raffreddare e riporre in frigo per almeno un paio di ore. Guarnire a piacere la superficie con ciò che si preferisce e servire in centro tavola..
- È ottimo accompagnato da una piadina croccante, grissini o crostini, oppure delizioso anche per accompagnare un pinzimonio.
Varianti e consigli: Se vedete che il composto del polpettone è troppo asciutto potete aggiungere più uova. Aggiungete pangrattato quanto basta per raggiungere. Polpettone di tonno senza uova carne o latticini. Dopo aver unito al composto di tonno i cipollotti e aver aggiustato di sale e di pepe, disponete il tutto al centro di una foglio di pellicola trasparente formando appunto un polpettone. Ecco come fare Polpettone Di Tonno E Uova Sode.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.