Pastiera al Cioccolato in Vasocottura al Microonde. Vasocottura, microonde e friggitrice ad aria. Tante ricette per facilitarsi la vita in cucina! Ovviamente, non potevo snaturare completamente la ricetta e ho riprodotto tutti i passaggi, cuocendo, però, al microonde.
Qui troverete tutto ciò che riguarda la vasocottura, al microonde resa facile da me, dopo anni di. Ciao a tutti, questa è la mia nuova pagina, interamente dedicata alla vasocottura al microonde. CHHESCAKE AL CIOCCOLATO IN VASOCOTTURA per consolarci da questa giornata uggiosa. You can have Pastiera al Cioccolato in Vasocottura al Microonde using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pastiera al Cioccolato in Vasocottura al Microonde
- It's 90 gr of crema pasticciera.
- It's 100 gr of ricotta.
- You need 130 gr of grano.
- It's 10 gr of burro.
- You need 60 gr of latte.
- It's 1 of uovo.
- You need 50 gr of zucchero di canna.
- You need 30 gr of gocce di cioccolato.
- You need of Biscotti di frolla.
Per effettuare la vasocottura è sufficiente avere a disposizione i classici contenitori da marmellata. L'importante è sempre controllare che i tappi e le guarnizioni in gomma siano integri e perfettamente funzionanti. I fagioli all'uccelletto in vasocottura sono la rivisitazione in vasocottura dei fagioli all'uccelletto, piatto tipico fiorentino e toscano in genere. Nel mio caso ho lessato i fagioli in modo tradizionale nella solita fagioliera di coccio e poi li ho cucinati in vasocottura al microonde in modo da avere una pietanza.
Pastiera al Cioccolato in Vasocottura al Microonde step by step
- In un vasetto da weck da 500 ml versare il latte e il grano, coprire con il solo coperchio e farlo rinvenire per 5 minuti al microonde a 350 watt, poi farlo intiepidire.
- Versare tutti gli altri ingredienti in un frullatore, incluso il grano intiepidito e frullare fino a formare una crema uniforme.
- Versare 200 gr del composto per ogni vasetto weck da 500 ml e cuocere un vasetto alla volta al microonde per 5 min a 350 watt,.
- Far raffreddare il vasetto per una ventina di minuti poi rimuovere i gancetti, guarnizione e tappo.
- Adagiare sulla superficie i biscotti di frolla e una spolverata di zucchero a velo.
La pastiera al cioccolato è una mia personalissima variante della più classica ed usuale pastiera napoletana, il dolce che per antonomasia rappresenta la migliore tradizione pasquale napoletana. Quella al cioccolato è la soluzione ideale per chi non ama i classici sapori dei millefiori. La tecnica della vasocottura non è farina del mio sacco ma l'origine della vasocottura è del rinomato chef Cristian Mometti rivisitata da Montersino sia al forno che al microonde e approfondita e riadattata al microonde con vari esperimenti da Rosella del blog di Nel tegame sul fuoco. La vasocottura può essere realizzata in molteplici modi: a bagnomaria, al microonde o in forno. Cremoso budino al cioccolato in vasocottura: la ricetta senza glutine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.