Zuppa di Legumi e Cavolo Nero Km0. Una zuppa buonissima per il palato, speziata per aumentare le nostre difese immunitarie, e ricca di ferro. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma, coperchiate e. Per preparare la zuppa di cavolo nero la sera prima mettete in ammollo i fagioli in una ciotola piena d'acqua.
La zuppa di cavolo nero è forse una delle zuppe più rustiche, autentiche e salutari che possano esserci: un connubio tra cavolo nero e tutte le sue proprietà benefiche ed i legumi dal rinomato valore a livello nutrizionale. Senza dimenticarsi del gusto, due sapori che ben si bilanciano e che danno vita. La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto semplice ma anche un sano ed equilibrato piatto unico, arricchito con verdure ed erbe aromatiche. You can have Zuppa di Legumi e Cavolo Nero Km0 using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Zuppa di Legumi e Cavolo Nero Km0
- You need 150 gr. of Legumi misti (a piacimento).
- Prepare 1 of Manciata di Fagioli Borlotti freschi.
- It's 1 of Carota.
- Prepare 1 of Cipolla Piccola.
- Prepare 1 Gambo of Sedano.
- You need 1 of Mazzo di Cavolo Nero.
- It's 1 of Peperoncino.
- It's of Olio Extravergine di Oliva.
- It's of Sale.
Come preparare la Zuppa di legumi e cereali. Il giorno seguente scolateli per bene, poi preparate. La Zuppa di legumi Alce Nero è realizzata utilizzando solo ingredienti vegetali e biologici. I singoli ingredienti vengono cucinati rispettando i loro naturali tempi di cottura: in questo modo si preserva il sapore e la consistenza delle verdure in pezzi e dei legumi.
Zuppa di Legumi e Cavolo Nero Km0 instructions
- La scelta dei legumi: di solito per comodità acquisto sacchetti di legumi misti tranne per quanto riguarda i fagioli Borlotti, quelli li adoro freschi. Per quanto riguarda i legumi secchi sciacquiamoli per bene e lasciamoli in ammollo per un paio di ore..
- Puliamo il Cavolo Nero e mettiamolo a bollire. Quando sarà bello morbido scoliamolo e mettiamolo da parte..
- Tagliamo la cipolla, il sedano e la carota. In una pentola mettiamo un filo d'olio e lasciamo appassire il soffritto. Scoliamo i Legumi e aggiungiamoli al soffritto, insieme al peperoncino; facciamo saltare per un minuto e ricopriamo con dell'acqua calda e saliamo. Copriamo con un coperchio e dopo 10 minuti aggiungiamo anche i Borlotti freschi..
- Lasciamo cuocere per altri 20 minuti e aggiungiamo anche il Cavolo bollito. Continuiamo la cottura e dopo 5 minuti la Zuppa sarà pronta. Impiattiamo, un filo di olio Extravergine di Oliva e ancora un pochino di peperoncino fresco (per chi adora il piccante come me 😍😍😂😂).
Il cavolo nero, come tutti i cavoli, ha pochissime calorie ed è ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e di fibre. Nell'Italia meridionale viene curiosamente Dopo circa mezz'ora di cottura dei fagioli, mondate bene il cavolo nero, lavate accuratamente le foglie in acqua fredda corrente, scolatele. Il cavolo nero è un ortaggio dalle poche calorie ma ricco di vitamine A e C, di potassio, di ferro e fibre. La versione originale prevede l'utilizzo anche di guanciale e diventa così un sostanzioso piatto unico. La zuppa di cavolo nero e fagioli è un primo piatto ricco e saporito e si possono sostituire le.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.