Cheesecake ai mirtilli. La cheesecake ai mirtilli è un dolce a strati molto semplice da preparare e davvero gustoso. La cheesecake ai mirtilli è un dolce fresco, che non necessita di cottura, ideale da servire durante la bella stagione. Oggi vi presento una ricetta ideale per le belle giornate: la Cheesecake ai mirtilli.
La cheesecake è una torta tipica anglosassone, composta da una base di biscotti sbriciolati, sormontati da uno strato di crema al. La cheesecake ai mirtilli è un dolce che si può preparare in ogni momento dell'anno. Nonostante questi frutti di bosco siano stagionali soltanto tra giugno e agosto, si possono trovare surgelati dodici. You can cook Cheesecake ai mirtilli using 11 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cheesecake ai mirtilli
- You need 120 g of biscotti secchi.
- You need 60 g of burro.
- It's 250 g of panna fresca.
- It's 250 g of ricotta.
- You need 1 of yogurt greco.
- You need 40 g of zucchero.
- Prepare 6 g of gelatina in fogli.
- It's 150 g of mirtilli freschi.
- You need 1 cucchiaio of zucchero.
- It's of mezzo limone.
- You need 3 g of gelatina in fogli.
Per preparare la cheesecake fredda ai mirtilli bastano pochi ingredienti e una manciata di passaggi. Ecco come preparare questa torta fredda, delicata e ideale per affrontare meglio il caldo estivo. La cheesecake ai mirtilli è un dolce molto prelibato e in grado conquistare e soddisfare il palato di tutti i commensali. Una rivisitazione della classica cheesecake, tipica torta anglosassone, in versione mignon ma con un gusto super.
Cheesecake ai mirtilli instructions
- Mettere i fogli di gelatina per la crema (6 grammi) in ammollo in una ciotolina piena di acqua per almeno 10 minuti. Lavare bene i mirtilli e metterli al fuoco in una padella insieme al cucchiaio di zucchero e al succo di limone..
- Lasciare cuocere per una decina di minuti, fino a quando i mirtilli si saranno ammorbiditi è si sarà formato del succo. Mettere da parte 5 cucchiai di succo che serviranno per preparare la gelee in superficie..
- Fondere il burro a fuoco bassissimo. Tritare i biscotti in un mixer, aggiungere il burro fuso e amalgamare bene il composto. Foderare con la carta forno una tortiera con anello a cerniera di 20 cm..
- Mettere tutto il composto di biscotti sul fondo pressando molto bene con un cucchiaio e cercando di livellare uniformemente. Riporre nel congelatore per almeno 15 minuti o in frigo per mezz'ora..
- Nel frattempo preparare la crema. In un pentolino mettere due cucchiai di panna, mettere sul fuoco fino quasi a bollore. A questo punto togliere dal fuoco, unire la gelatina ben strizzata e mescolare per scioglierla bene. Lasciare intiepidire..
- Montare la panna fresca con un lo zucchero fino a quando formerà una crema morbida. In una ciotola amalgamare la ricotta con lo yogurt, unire la panna con la gelatina e mescolare bene. Con una spatola incorporare i mirtilli e successivamente anche la panna montata..
- Riprendere la tortiera dal congelatore e riempire con la crema preparata. Coprire e mettere in frigo ad addensare per almeno un'ora..
- Iniziare a preparare lo strato finale. Lasciare in ammollo per dieci minuti la gelatina (3 grammi) in una ciotolina piena di acqua. In un pentolino scaldare il succo di mirtilli lasciato da parte e pari quantità di acqua. Quando raggiunge quasi il bollore spegnere, unire la gelatina ben strizzata e sciogliere bene. Lasciare leggermente intiepidire..
- Dopo un'oretta riprendere la torta e colare sulla superficie cercando di riempire bene tutti gli spazi facendola roteare leggermente. Riporre nuovamente in frigo per almeno 4 ore, è ancora più buona se viene preparata il giorno prima..
- Per decorare prima di servire ho usato qualche ciuffetto di panna alla soia e confetti viola al cioccolato..
Lasciatevi conquistare dalla sua base di biscotti sbriciolati. Questa Cheesecake Fredda ai Mirtilli è il dolce perfetto da realizzare per l'estate, che sia per una merenda con le amiche oppure per terminare una cena in famiglia. Cheesecake ai mirtilli senza cottura: Nuova settimana in arrivo, tutta da scoprire e si inizia in dolcezza…tanta dolcezza! Questo weekend è stato pieno di sole ma di aria fresca, un solstizio. La cheesecake ai mirtilli è una delle golose varianti della cheesecake, delizioso dessert tipico della particceria americana. È un dolce semplice da preparare, che non prevede cottura se non un lungo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.