Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna).

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) You can cook Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) using 10 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna)

  1. You need of Ingredienti:.
  2. It's 500 g of ricotta di pecora.
  3. It's 200 g of zucchero.
  4. You need 5 of uova.
  5. Prepare 30 g of cubetti di cedro candito.
  6. You need 30 g of farina.
  7. Prepare of La scorza di un limone non trattato.
  8. Prepare 2 bicchierini of rum.
  9. You need q.b of Zucchero a velo e cannella.
  10. You need 1 cucchiaino of cannella.

Budino di ricotta alla romana (ricetta di mia nonna) instructions

  1. Setacciare la ricotta, unire un uovo intero e 4 tuorli amalgamandoli bene. Incorporare la farina, la cannella e lo zucchero. Grattugiare la scorza di un limone e unirla all'impasto con il cedro candito e il rum. Montare a neve i 4 albumi e unirli al composto, mescolando delicatamente..
  2. Ungere uno stampo da budino, spolverizzarlo di farina e versare l'impasto. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Lasciarlo raffreddare e spolverizzarlo con zucchero a velo, mescolato ad un pizzico di cannella..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.