Zucchine ripiene di carne. Le zucchine ripiene sono un piatto molto comune della tradizione culinaria italiana. Ogni famiglia e ogni regione ha una propria ricetta, dando origine a piatti di volta in volta diversi e creativi. Un esempio sono le Zucchine ripiene di funghi e prosciutto o quelle ripiene di Tonno e capperi, ideali per gli amanti dei sapori intensi.
Per fare queste zucchine ripiene al forno bisogna innanzitutto tagliarle, svuotarle e sbollentarle alcuni minuti prima di poterle farcire con carne macinata, mortadella, formaggio e uova. La ricetta terminerà con la cottura al forno, dopodiché potrete portare la teglia in tavola e servire i vostri commensali. Zucchine ripiene di carne, le classiche e sempre buonissime, ripiene con l'impasto per preparare le polpette proprio come le fa la mia mamma, cotte in forno, morbide e saporite, una ricetta con le zucchine che ricorda i pranzi della domenica o comunque pranzi in famiglia, ci sono tantissime versioni ed ognuno custodisce la propria, quelle che preparava spesso la mia mamma erano queste, e. You can have Zucchine ripiene di carne using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zucchine ripiene di carne
- You need 8 of zucchine.
- You need 400 g of carne macinata.
- It's 1 of uovo.
- Prepare 100 g of pangrattato.
- Prepare 50 g of parmigiano.
- Prepare 1 of cipolla.
- You need 700 g of polpa di pomodoro.
- Prepare q.b of Noce moscata.
- You need of Sale e pepe.
- You need q.b of Olio evo.
- Prepare q.b of Latte.
- It's 2/3 foglie of Basilico fresco.
Zucchine ripiene di carne In estate si sa, ci sono degli ortaggi straordinari e quindi perché non approfittare per fare le zucchine ripiene ? Sono una ricetta molto sfiziosa e di grande aiuto quando abbiamo poca voglia di stare ai fornelli ma tanti ingredienti da consumare in frigorifero. Le zucchine ripiene sono un secondo piatto sfizioso, tipico della cucina casalinga che si prepara farcendo le zucchine con un trito di carne. Incidi la polpa con un coltellino lungo i bordi della zucchina ed estraila aiutandoti con un cucchiaino, facendo attenzione a non rompere la buccia.
Zucchine ripiene di carne instructions
- Iniziate lavando le zucchine, passate a svuotarle della polpa con l'apposito scovolino.
- In una ciotola preparate il ripieno quindi unite carne macina, l'uovo, il pangrattato, il parmigiano un pizzico di sale una grattata di noce moscata e iniziate a impastare se il composto risulta un po duro aggiungere un goccino di latte, il ripieno deve essere ben amalgamato come per le polpette..
- In un tegame abbastanza capiente da contenere le zucchine, fate soffriggere una piccola cipolla con un filo di olio quando sarà bene soffritta aggiungere il pomodoro..
- Nel frattempo procedete riempiendo le zucchine con il composto di carne, se avanza fate delle polpettine..
- Quando il pomodoro inizia a bollire inserite le zucchine e le eventuali polpettine, lasciate cuocere a fuoco basso..
- A metà cottura girate delicatamente la zucchine salate e pepate e continuate la cottura ci vorranno circa 40 minuti, verso la fine aggiungete le foglie di basilico..
- Le zucchine sono pronte quando diventano morbide e si infilano con una forchetta..
- Lasciate intiepidire e servire con il loro sughetto..
- Consiglio Potete insaporire il macinato anche con dell'aglio e del prezzemolo o della buccia di limone grattugiata, potete aggiungere al macinato della salsiccia o utilizzare un misto di carni, saranno buonissime..
Zucchine ripiene, ma non le solite zucchine ripiene di carne bensì delle zucchine con un ripieno più easy: uova sbattute con il parmigiano, formaggio e prosciutto. Una dadolata di pomodoro e basilico per dar colore e via in forno. più semplice di così!. Insomma finalmente delle zucchine ripiene senza carne, più leggera e facile da realizzare, inoltre le zucchine ripiene cotte al forno. Per la ricetta delle zucchine ripiene di carne, mescolare in una ciotola la carne macinata con il grana grattugiato, le uova e impastare bene con pangrattato, sale e noce moscata. Tagliare a metà le zucchine e svuotarle con l'apposito scavino, ottenendo due barchette da ognuna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.