Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Tasty Involtini di pollo con prosciutto e formaggio

Involtini di pollo con prosciutto e formaggio. Gli involtini di pollo al prosciutto e formaggio sono perfetti come secondo piatto per una cena in famiglia poichè di solito sono amati da grandi e bambini. A casa mia sono un classico del martedì sera, perchè piacciono a tutti, sono veloci e pratici da preparare. Ho accompagnato gli involtini di pollo con le patate al forno, altro evergreen ed ho così fatto una cena da re ;P Gli Involtini di pollo con prosciutto e formaggio sono un secondo piatto semplice ma molto sfizioso.

Involtini di pollo con prosciutto e formaggio Gli Involtini di pollo con prosciutto cotto sono un secondo piatto gustosissimo dal ripieno filante, teneri involtini cotti in padella sfiziosi e facili da preparare. Questa ricetta che vi lasciamo spesso la prepara nostra madre e la particolarità è che per realizzarla utilizziamo le sovracosce di pollo che possiamo disossare in casa o, se non siamo capaci, far disossare dal macellaio. Gli Involtini di Pollo con Prosciutto e Formaggio al Forno sono una ricetta facile e veloce, ideali per il pranzo e la cena di ogni giorno. You can cook Involtini di pollo con prosciutto e formaggio using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Involtini di pollo con prosciutto e formaggio

  1. You need 6 fettine of petto di pollo.
  2. It's 2 fette of prosciutto cotto.
  3. It's 2 of sottilette.
  4. You need 1 of uovo.
  5. Prepare q.b of Pangrattato.
  6. It's of Sale.
  7. It's of Olio d'oliva.
  8. Prepare of Mezzo peperone rosso.
  9. You need of Rosmarino.
  10. It's qualche goccia of acqua.

Gli ingredienti che occorrono per prepararli sono pochi e semplici; basta usare delle fette di pollo sottili, farcirle con del prosciutto cotto e della provola, arrotolare il tutto, e otterrete degli involtini gustosi e sfiziosi. Cottura degli involtini di pollo con formaggio e prosciutto. Riscaldate l'olio in padella aggiungendo gli spicchi d'aglio e il rametto di rosmarino lavato ed asciugato. Dopo che l'olio è diventato ben caldo, unite gli involtini di pollo e fateli rosolare a fiamma alta da tutti i lati.

Involtini di pollo con prosciutto e formaggio step by step

  1. Sistemare le fettine di petto di pollo su carta da forno,se spesse battetele con il batticarne,io non l'ho fatto perché erano sottilissime, tagliate in tre strisce le fettine di prosciutto cotto e farcite le fettine con ognuna,fate uguale dividendo le sottilette e poi sistemarle sul prosciutto, arrotolate ogni fettina di petto.di pollo,formando l'involtino,che poi passerete prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato..
  2. Sistemate man mano poi gli involtini in una pirofila oleata,tagliare il peperone precedentemente lavato a strisce e sistemare tra ogni involtino,aggiungere sale e rosmarino,un filo d'olio e qualche goccia d'acqua che servirà per mantenerli morbidi in cottura..
  3. Infornare a 180° per una mezzora.Servite caldi o tiepidi accompagnati dalla salsina che si formerà.
  4. Alla prossima ricetta 👩‍🍳.

Aggiungete un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Gli involtini di pollo prosciutto e formaggio sono un classico della cucina italiana. Siete sicuri di saperli preparare al meglio? Tante volte i piatti più semplici, quelli che diamo per scontati, sono quelli che poi non ci danno i risultati che ci aspettavamo perché magari si sbaglia una cosa o l'altra. Vi propongo allora gli involtini di pasta fillo con patate e tonno e gli involtini di verdure con fogli di riso… un modo originale e divertente per mangiare le verdure!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.