Cheesecake di yogurt greco panna e fragole. Questo dessert è a base di yogurt greco, panna fresca e topping di gelatina di fragole fresche. CONSIGLI: È una ricetta apparentemente facile, richiede infatti una particolare attenzione Sconsiglio di congelare il cheesecake abbreviando così i tempi di preparazione, la gelatina non va mai congelata. Adoro le torte fredde allo yogurt, come arriva la primavera e si avvicina l'estate le preparo spesso.
In questa pagina troverete la ricetta per preparare una freschissima e golosissima cheesecake con lo yogurt greco e fragole, uno yogurt molto apprezzato perché denso. Cheesecake alle fragole ricetta facile per un dolce a base di frutta, yogurt e panna. Questa torta senza cottura in forno è un dessert estivo fresco e semplice da fare! You can cook Cheesecake di yogurt greco panna e fragole using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cheesecake di yogurt greco panna e fragole
- It's 400 g of biscotti secchi.
- Prepare 100 g of burro.
- It's 250 g of yogurt greco.
- It's 250 g of panna da montare zuccherata.
- Prepare 1/2 bicchiere of latte.
- You need 1 of aroma vaniglia.
- Prepare 5 of grammi colla di pesce.
- Prepare 1 vaschetta of fragole.
- It's qualche of fogliolina di menta.
Stupite i vostri ospiti con questa originale panna cotta allo yogurt greco e pesche! In poco tempo potete creare una panna cotta 'inclinata', molto Per crerare nuove salse di accompagnamento a base di frutta, si possono utlilizzare le classiche fragole, i lamponi oppure provare combinazioni più insolite. La sua base è spesso realizzata con la panna montata, devo però confessarvi che la mia idea di cheesecake è più quella di un dolce leggero, con pochi grassi, che si. Conservate la cheesecake alle fragole ben coperta in frigorifero e consumatela entro massimo due giorni. fatta! ho aggiunto a occhio lo zucchero al composto di panna e philadelphia fino ad ottenere il gusto che mi piaceva di più.
Cheesecake di yogurt greco panna e fragole instructions
- Trita i biscotti nel mixer e fai sciogliere il burro. Versa il burro sui biscotti e mescola fino ad ottenere un composto sabbioso. Fodera con pellicola trasparente il fondo di una tortiera apribile ((tra i 18 e i 22 cm, a seconda se lo strato ti piace più alto o più basso)..
- Versa il composto ottenuto sul fondo e schiaccialo facendo pressione con il dorso di un cucchiaio. Metti in frigo a raffreddare per 1 ora almeno..
- Nel frattempo metti in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per circa 10 minuti; versa il latte in un pentolino e fai scaldare senza far bollire. Aggiungi la colla di pesce al latte e mescola fino a quando non si scioglie..
- Monta la panna. Versa lo yogurt greco in una ciotola, aggiungi l'aroma vaniglia, la panna e qualche fragola tagliata in pezzi. Amalgama bene e poi aggiungi il latte con la colla di pesce, mescolando..
- Versa il composto sulla base di biscotti e livella bene. Lascia raffreddare in frigorifero per almeno 3 o 4 ore..
- Decora a piacere con le fragole e qualche fogliolina di menta. Conserva in frigorifero fino al momento di servire. (Variante: per decorare, oltre alle fragole, si possono aggiungere delle scaglie o delle gocce di cioccolato)..
- .
Preparate tutti gli ingredienti, perché oggi si prepara la "Cheesecake allo Yogurt e Fragole"! Preparazione: Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele prima a metà e poi a pezzetti. La cheesecake yogurt, panna e fragole è un dolce dal sapore fresco e ricco al tempo stesso, ideale per le giornate più calde dell'estate. Montate la panna ed ammollate la colla di pesce. La cheesecake alle pesche e yogurt è una torta fredda senza cottura, preparata con una base di biscotto frullato addensato con il burro ed un gustoso e ricco ripieno di crema di yogurt greco e panna montata, con pezzi di pesca, che regala al palato un indescrivibile senso di freschezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.