Insalata di riso light. L'insalata di riso è un classico delle ricette estive. Veloce e facile da preparare l'insalata di riso si può insaporire con gli ingredienti più vari. L'insalata di riso venere è una variante della classica insalata di riso.
Spero che questa video ricetta vi piaccia, al prossimo video! L'Insalata di riso o Riso freddo è un primo piatto estivo molto gustoso e colorato tipico della cucina italiana : Riso bollito condito con tonno, insalata, pomodorini, verdure sott'olio, olive, prosciutto, formaggio e tanti altri ingredienti stuzzicanti! L'insalata di riso è il piatto tipico dell'estate però sottaceti, wurstel, formaggio e condimenti vari, rischiano di far La soluzione, se volete stare attente alla linea e evitare di ingrassare durante la prova costume, non è di rinunciare a questo piatto ma preparare un'insalata di riso light, con poche calorie. You can cook Insalata di riso light using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Insalata di riso light
- You need 400 gr of riso.
- It's of Condimento :.
- Prepare 3 of uova sode.
- It's 200 gr of prosciutto a cubetti.
- Prepare 150 gr of olive verdi snocciolate.
- You need 150 gr of tonno naturale.
- Prepare 250 gr of mozzarella.
- It's q.b. of olio extravergine d'oliva.
Ricetta dietetica - Insalata di riso Light - Ingredienti e preparazione per ottenere l'insalata di riso Light. Lessare il riso in abbondante acqua salata e farlo raffreddare. Unire l'insalatina, il tonno spezzettato e sgocciolato, i funghetti ed il formaggio a dadini. L'insalata di riso resta, insieme alla pasta fredda, una delle ricette estive preferite dagli italiani!
Insalata di riso light instructions
- Riempite d’acqua una pentola e portatela ad ebollizione..
- A temperatura raggiunta salate e versate il riso al suo interno lasciando cuocere..
- Nel mentre in un pentolino più piccolo sfiorate il bollore e aggiungete le uova lasciandole cuocere 10 minuti circa..
- In una ciotola aggiungete : prosciutto, olive (tagliatele in due parti), tonno, mozzarella tagliata a cubetti e le uova tagliate anch'esse a cubetti (precedentemente cotte e lasciate raffreddare)..
- Nel frattempo il riso sarà cotto : eliminate l’eccesso d’acqua, lasciate che si raffreddi qualche minuto..
- Quando il riso sarà freddato versatelo all’interno della ciotola..
- Un filo d’olio e con un cucchiaio di legno iniziate ad amalgamare il riso con il condimento preparato..
- Coprite poi con un foglio di carta alluminio e disponete in frigo per 2h..
- Quando lo tirerete fuori dal frigo ancora un filo d’olio, girate il tutto con un mestolo e procedete all’impiattamento et voilà..
Perfetta da portare in spiaggia, tra le ricette di ferragosto una delle più semplici e veloci da realizzare La sua versione più leggera è indubbiamente senza maionese: ecco la ricetta light dell'estate! Preparazione L'insalata di riso può diventare noiosa se la prepari sempre nello stesso modo, con i sottaceti, il tonno e i pomodori. Per renderla più appetitosa puoi E' fresca, light e personalizzabile con le verdure che hai in frigorifero. Puoi aggiungere verdure, pesce, legumi, frutta fresca o secca, erbe e spezie, e. Come prima cosa, per preparare l'insalata di riso light, dovete mettere una pentola con l'acqua salata sul fuoco ed aspettare che bolle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.