Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo. Dai un'occhiata anche a queste Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo! Dai un'occhiata anche a queste Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo! Dai un'occhiata anche a queste Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo!
Ed è un piatto di cui sentivo la mancanza durante questo periodo di quarantena. Perciò, mi sono dilettata a prepararlo a casa e devo dire che ne sono rimasta molto contenta. È addirittura. Fantastica ricetta di Lasagne con pesto di melanzane, caciocavallo e speck. You can have Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo
- It's 300 gr of castellani.
- Prepare 150 gr of carne trita di agnello.
- Prepare q.b of Cipolla, sedano, carota e olio d'oliva.
- You need 100 gr of salsa di pomodoro.
- You need q.b of Vino bianco.
- Prepare q.b of Acqua.
- Prepare of Sale, pepe, foglie di alloro q.b.
- You need 50 gr of caciocavallo (o pecorino).
- You need 1 of manciata di rucola.
Questa ricetta è stata ispirata a partire da un'altra ricetta di lasagne alle melanzane con del formaggio fresco. Inizialmente volevo procedere riproducendo fedelmente quest'ultima, ma poi sono riuscita a trovare lo speck. Come tutte le preparazioni della tradizione del tavoliere non hanno dosi precise, si fa tutto ad occhio. Per confezionare a mano le orecchiette ci vogliono solo due ingredienti.
Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo step by step
- Preparare il trito di cipolla, sedano e carote e rosolarlo un due cucchiai di olio d'oliva. Aggiungere la carne trita e due foglie di alloro e lasciar rosolare. Aggiungere il vino bianco e lasciar evaporare l'alcol. Salare e pepare. Aggiungere la salsa di pomodoro con un po' di acqua (non deve essere molto concentrato il sugo). Lasciar cuocere per un' ora e mezza..
- Tritare la rucola e preparare le scaglie di caciocavallo (o pecorino)..
- Una volta pronto il sugo, cuocere i castellani al dente, scolarli e amalgamare nel sugo..
- Preparare le porzioni nei piatti e a pioggia aggiungere a crudo prima la rucola e poi il caciocavallo..
Dai un'occhiata anche a queste Castellani al ragù di agnello, rucola e scaglie di caciocavallo! Medaglioni agli Scampi e Zafferano con Ragù di Branzino e Ombrina. Linguine al Brodetto di Granchio * -Arrosto Misto di Crostacei. . Spiedino con inserti di caciocavallo e menta, spadellato con pinoli, uva passa, cipolle di Tropea e vino Marsala. con salsa al latte di cocco, zenzero, verdure, ananas e riso basmati. Agnello con piselli e patate Filetto di scottona con cips croccanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.