Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Penne con Zucchine e crema al Curry

Penne con Zucchine e crema al Curry. La crema di patate e lenticchie al curry è un piatto semplice, nutriente e genuino. Un comfort food dalle note speziate per le vostre cene casalinghe! Il risotto con zucchine è un primo piatto semplice, da mantecare con formaggio e burro per un risultato cremoso, perfetto per i menu primaverili.

Penne con Zucchine e crema al Curry La ricetta della pasta al curry con zucchine è un primo piatto originale, appetitoso, ma soprattutto una ricetta veloce da preparare. Le zucchine, ricche di acqua, sono le alleate perfette della stagione calda, grazie alle loro proprietà drenanti. Il curry, invece, conferisce alla ricetta quel pizzico di sapore. You can have Penne con Zucchine e crema al Curry using 8 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Penne con Zucchine e crema al Curry

  1. Prepare 160 gr of Penne rigate.
  2. Prepare 2/3 of zucchine chiare.
  3. It's 3 cucchiai of cipolla tritata.
  4. It's Qb of panna senza lattosio (circa 50ml).
  5. It's 1 of o 2 cucchiaini di curry.
  6. You need Qb of sale.
  7. You need 1 cucchiaio of olio.
  8. It's 1 cucchiaio of prezzemolo tritato.

La vellutata di zucchine al curry è un comfort food molto leggero e adatto soprattutto nella stagione primaverile quando le zucchine tornano sui banchi del mercato della frutta e verdura in tutto il loro splendore! È un piatto semplice da fare e dosando l'olio in quantità minima e mettendo qualche patata. Il pollo al curry è una ricetta originale asiatica, dal carattere forte e dal sapore esotico, che si accompagna al riso basmati. Il petto di pollo al curry si prepara unendo un mix di spezie con il latte oppure con il latte di cocco per aumentare la cremosità. Particolarmente saporita e gustosa, è una.

Penne con Zucchine e crema al Curry instructions

  1. Cuocere la pasta secondo le indicazioni riportate sulla confezione..
  2. Nel frattempo lavare e tagliare a pezzetti non troppo piccoli le zucchine..
  3. In una padella rosolare la cipolla e completare la cottura aggiungendo qualche cucchiaio di acqua della pasta..
  4. Quando sarà bella tenerina, aggiungere le zucchine e cuocerle qualche minuto..
  5. Aggiungere meno della metà di un bicchiere di acqua calda con 1 o due cucchiai di curry sciolti..
  6. Mi raccomando non troppa acqua. Questa ci deve aiutare a far cuocere le zucchine giusto qualche minuto e a creare un bel sughettino. Ma non deve essere troppa..
  7. Aggiustare di sale..
  8. Spengere il fuoco e aggiungere la panna..
  9. Condire la pasta con la salsa, servire nel piatto con una bella spolverata di prezzemolo tritato fresco. Buon appetito!.

Alternativa sfiziosa al classico risotto con le zucchine, qui arricchito da curry e zafferano. Il risultato è un primo semplice e gustoso. Muffins con zucchine e porri al curry. Togliere il liquido in eccesso e far raffreddare. Setacciare la farina in una ciotola, aggiungere il curry, il burro a pezzetti, le verdure ormai raffreddate, le uova, un pizzico di sale e se serve un goccio di latte per ammorbidire il composto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.