Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Filetto al pepe verde

Filetto al pepe verde. Il filetto al pepe verde è un classico secondo di carne dal gusto avvolgente grazie alla cremosa salsa a base di panna e senape con cui viene servito. Si consiglia di consumare il filetto al pepe verde appena pronto. Il filetto al pepe verde è un secondo piatto di carne semplice da preparare, aromatico, gustoso e cremoso al punto giusto.

Filetto al pepe verde Apprezzato dagli amanti della carne contiene però un numero elevato di calorie a causa del condimento con cui viene preparato. PREPARAZIONE: Per preparare il filetto al pepe Pressare i filetti di manzo sul pepe da entrambe le parti. In un tegame sciogliere il burro, poi adagiare i filetti di manzo, facendoli cuocere da entrambi i. You can have Filetto al pepe verde using 6 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Filetto al pepe verde

  1. You need 3 fette of filetto di manzo.
  2. You need 1 of manciata di pepe verde.
  3. You need 1 of confezione di panna da cucina.
  4. You need 2 cucchiaini of senape.
  5. Prepare 1 of spruzzata di cognac.
  6. You need q.b of Olio di oliva.

Il Filetto al Pepe Verde è un secondo piatto classico della cucina Francese. Si tratta di medaglioni di filetto di manzo o vitello, che, dopo essere stati scottati, vengono insaporiti con una salsa profumata al cognac, preparata con panna e pepe verde in grani. Nella preparazione del filetto al pepe verde LIGHT non utilizzeremo il brandy od altre salse (es. salsa Worcestershire), invece presenti nella ricetta Chi ama il filetto "al sangue", può evitare questo passaggio. A fuoco spento, aggiungere la salsa di ricotta e pepe verde direttamente sulla padella.

Filetto al pepe verde step by step

  1. In una padella scaldare un filo d’olio e rosolare i filetti con il pepe verde..
  2. Togliere i filetti ed adagiarli su un piatto coprendoli con la carta stagnola.Nella stessa padella versare due dita di cognac, aggiungere la senape, la panna e aggiustare di sale..
  3. Rimettere i filetti nella padella e finire la cottura. Buon appetito.

Nella ricetta del filetto al pepe verde che vi abbiamo appena proposto, vi consigliamo di irrorare la carne rosolata in una noce di burro con un bicchierino di Brandy, per esaltare il sapore della ricetta. Se non avete del Brandy, anche il Cognac è un'ottima alternativa oppure potrete sostituire il liquore con. Filetto al pepe verde: la ricetta tradizionale, le calorie, e le possibili varianti senza panna e senza senape. La ricetta del filetto al pepe verde la si può realizzare anche senza panna, usando solo il burro ed eventualmente un po' di farina o maizena per addensare la salsa, visto che manca la panna. Il filetto al pepe verde è un secondo di carne molto gustoso e saporito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.