Arista arrosto all'uva rosata #ciaksicucina #cookpad. La cottura insieme all'uva conferisce alla carne un sapore dolciastro, molto buono. Quando servite ricordatevi di aggiungere alle fette di arrosto oltre al sugo di cottura anche gli acini d'uva che andranno mangiati insieme alla carne. Sonia ci propone una ricetta autunnale davvero originale: l'arrosto all'uva.
Dai un'occhiata anche a queste Arista arrosto all'uva rosata #ciaksicucina #cookpad! Tutto il sapore dell'arista all'uva L'arista all'uva è un secondo a base di carne di maiale dal gusto delicato ma nutriente e di sicuro effetto. L'arista è un taglio del maiale molto magro ed economico, indicato per arrosti saporiti e che si può preparare in svariati modi risultando sempre gustoso e di sicuro effetto. You can cook Arista arrosto all'uva rosata #ciaksicucina #cookpad using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Arista arrosto all'uva rosata #ciaksicucina #cookpad
- You need 1 kg of arista di maiale.
- It's 1 of cipolla.
- It's 1 of carota.
- You need 1 foglia of alloro.
- It's 1 pizzico of noce moscata.
- You need 1/2 litro of brodo vegetale.
- It's 1 rametto of rosmarino.
- Prepare 1/2 kg of uva rosata.
- Prepare 1 cucchiaino of amido di mais (facoltativo).
Perfetto da servire in ogni stagione, la cottura con uva regala alla. Arista arrosto all'uva rosata #ciaksicucina #cookpad Monica Baroni Chopin. E' tempo di vendemmia, e noi abbiamo deciso di proporvi una ricetta perfetta per questa stagione: l'arrosto di maiale all'uva. Per prima cosa il capocollo della nostra macelleria!
Arista arrosto all'uva rosata #ciaksicucina #cookpad step by step
- Affettare sottilmente la cipolla e la carota, lavare il rosmarino e l'alloro e farli soffriggere qualche minuto a fuoco vivace in una casseruola a bordi alti. Aggiungere a questo punto l'arista e farla sigillare per bene, da entrambi i lati, fino a formare una bella crosticina dorata. Nel frattempo lavate bene l'uva. Tenete da parte due manciate di acini per decorare, e spremerne il resto con l'aiuto di uno schiacciapatate, in modo da ricavare il succo..
- Quando l'arista è ben dorata da tutti i lati, sfumate col succo d'uva, aspettate qualche minuto che evapori e poi abbassate la fiamma al minimo, aggiungete la noce moscata, il brodo e incoperchiate fino a cottura ultimata. Io ho lasciato cuocere per circa un'ora, per far ridurre il sughetto di cottura. Lasciate raffreddare bene l'arista..
- Una volta raffreddato l'arrosto, separatelo dal suo sugo e riponetelo in frigo, perchè da freddo sarà più facile affettarlo. Al momento di servire ho tirato bene la salsa. Per prima cosa ho rimosso gli aghi di rosmarino e l'alloro e poi ho ristretto ancora un pochino il fondo di cottura facendolo cuocere ancora (se necessario aggiungere un cucchiaino di amido di mais)..
- Spelate e private dei semi gli acini d'uva messi da parte, tagliateli a metà ed aggiungeteli alla salsa al momento di servire. Affettate sottilmente l'arrosto, scaldatelo e guarnite con la salsa e l'uva..
Si tratta del taglio più morbido del carrè di maiale e il suo. arrosto all'uva fragola, veramente molto buono la cottura con l'uva fragola rende l'arrosto di un delicato sapore nuovo, provatelo! Buonasera oggi una ricetta particolarmente buona arrosto di vitello all'uva fragola,una ricetta in collaborazione con Azienda Agricola Vigna Dogarina S.r.l. Per questa ricetta ho utilizzato il vino MERLOT ONE, un vino elegante, rotondo, di colore rosso. Ricetta Maiale uva e rosmarino: Il maiale uva e rosmarino è un secondo per gli amanti dell'utilizzo della frutta in abbinamento alla carne. Spesso la cottura della carne prevede l'utilizzo di vino noi abbiamo pensato di utilizzare, invece, l'uva.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.