Crostata con crema pasticciera e fragole. Farcite la crostata con crema pasticcera e livellatela. Stendete l'altra frolla messa da parte. Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno controllate sempre con uno stecchino prima di sfornarla.
La crostata di frutta è una torta di frutta fresca, realizzata con una deliziosa base di pasta frolla e farcita con una golosa crema pasticcera e panna montata. Volendo potete lucidare le fragole con gelatina spray. La vostra Crostata di Fragole e Crema è pronta per essere gustata. You can cook Crostata con crema pasticciera e fragole using 6 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata con crema pasticciera e fragole
- Prepare of Per la frolla:.
- It's 250 g of farina 00.
- You need 100 g of zucchero.
- Prepare 100 g of burro (freddo di frigo).
- It's 1 of uovo.
- It's 1 cucchiaino of lievito per dolci.
La crostata alla crema pasticcera è in assoluto la mia crostata preferita, un guscio di pasta frolla friabile e morbida con un ripieno di crema pasticcera lucida, cremosissima al profumo di Ciao Erica fatta la frolla per una crostata fragole e crema pasticcera. La Crostata di fragole è un dolce alla frutta super goloso, un grande classico tipico della pasticceria Italiana; realizzato con una base di pasta frolla, un ripieno di crema pasticcera e tante fragole fresche oppure profumate fragoline. Pochi ingredienti semplici e genuini, che danno vita ad una crostata. Crostata con crema e fragoleLa crostata con crema e fragole è la classica crostata primaverile, fresca e profumata con crema pasticcera al limone e fragole come guarnizione.
Crostata con crema pasticciera e fragole step by step
- Questa ricetta si può fare sia a mano che con la planetaria usando l’impasto a foglia.
- Mettiamo la farina,aggiungiamo l’uovo,lo zucchero, il burro freddo tagliato a pezzetti e il lievito.
- Possiamo anche aggiungere un’aroma che ci piace di più,come ad esempio: vaniglia,scorza di limone,scorza di arancia.
- Impastiamo finché non otteniamo un composto liscio e omogeneo (se utilizziamo la planetaria velocità bassa).
- Diamo all’impasto la classica forma di un panetto e copriamo con la pellicola trasparente.
- Facciamo riposare in frigo per 30 minuti.
- Trascorso il tempo di riposo possiamo utilizzarla,stendiamo l’impasto nello stampo e bucherelliamo con una forchetta.
- Inforniamo a 180º per 20 minuti,la frolla dovrà diventare dorata.
- Sforniamo,e appena la frolla si sarà raffreddata,riempiamo con crema pasticciera (https://cookpad.com/it/ricette/12332617-crema-pasticciera) e decoriamo con le fragole 🍓.
Ideale come dessert è la regina delle crostate. Inserite nel guscio di frolla la marmellata di fragole, spalmandola con un cucchiaio e la crema pasticcera. Ricavate con della frolla restante delle. Una ricetta intramontabile quella di oggi, la crostata di fragole con crema pasticcera è sempre buona da mangiare, adatta ad ogni occasione, facile da preparare, per una volta fate uno strappo alla regola e godetevi questa delizia, un consiglio che vi do se volete mantenervi light potete creare delle piccole. Per preparare la crostata pasquale con crema pasticcera e frutta cominciate dalla pasta frolla, per realizzarla seguite la ricetta base.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.