Minestra di riso con patate e zucchine. La Minestra di Zucchine e Patate è una deliziosa zuppa preparata con patate e zucchine che vengono prima rosolate e poi cucinate in brodo. Appena la cipolla inizierà ad imbiondire, unire le zucchine e le patate. Lasciarle insaporire per qualche minuto assieme al prezzemolo tritato.
Scoprite le ultime : Minestra di riso e spinaci, Minestra di farro con zucchine e fagioli, Spaghetti spezzati, zuppa di fagioli e lavanda. Grattugiate le patate e versatele nel brodo portato a bollore. Trascorso il tempo di cottura delle patate, aggiungete altro brodo in quantità necessaria affinché il riso possa cuocersi adeguatamente. You can have Minestra di riso con patate e zucchine using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Minestra di riso con patate e zucchine
- It's 3 of patate medie.
- Prepare 1 of zucchina grande.
- It's 1 l of circa di brodo di carne o verdure.
- Prepare qb of vino bianco.
- You need 1 bicchiere of pieno di riso pilaf o quello che si preferisce.
- Prepare of Mezzo scalogno.
- Prepare of Olio, sale e pepe.
- Prepare of Ricotta salata o parmigiano.
La minestra di riso è una minestra molto buona e leggera che potete preparare in tantissimi modi, con le patate, con le zucchine, le lenticchie e via dicendo. La ricetta che vi propongo oggi io, è una minestra di riso preparata con il brodo di pollo, una vera squisitezza! Minestra di riso e patate, ricetta tipica della cucina povera umbra, ricetta facile e veloce, ottima calda in inverno e fredda in estate. Torna l'appuntamento mensile con la cucina regionale italiana, oggi noi blogger de L'Italia nel piatto vi parliamo di "Riso e tradizione".
Minestra di riso con patate e zucchine step by step
- Per prima cosa pelate, lavate e tagliate a cubetti le patate e mettetele in una casseruola insieme ad un filo d'olio e allo scalogno tritato fine..
- Giratele spesso altrimenti attaccano. Fatele rosolare per circa 5 min e poi unite le zucchina, lavata e tagliata a cubetti..
- Salate, pepate e sfumate con il vino bianco. Mescolate e lasciate evaporare. Dopo circa 10 min, unite il brodo e fate bollire. Quando le patate sono quasi pronte, buttate il riso e fate cuocere. Man mano che assorbe, aggiungete altro brodo, fin quando il riso sarà cotto..
- Quando il riso è pronto, togliete dal fuoco e servite con una spolverata di parmigiano grattugiato o ricotta salata.
Quando la minestra di riso integrale e patate sarà finalmente pronta, spegniamo il fuoco e lasciamola raffreddare. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a dadini. Fate un trito con la carota, il sedano, la cipolla e lo spicchio d'aglio. Mettete il trito in una pentola con l'olio e il burro e lasciatelo imbiondire leggermente. Unite i dadini di patata e.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.